×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Weekend

Voglia di staccare la spina? Direzione Lisbona

di Redazione | Nov 09, 2020

La capitale del Portogallo è la meta ideale per una fuga breve

Trovare un luogo con una vasta offerta di svaghi è cosa rara, ma Lisbona sa soddisfare perfettamente le esigenze di tutti. La città e i suoi dintorni offrono storia, cultura e divertimento a 360°. I grandi classici da non perdere sono il MAAT Museo Arte, Architettura e Tecnologia, l’Arco da Rua Augusta o un piacevole tour in tram per le colline cittadine e il quartiere del Chiado.

Anche la parte nuova della città consta di diverse mete interessanti, tra le quali segnaliamo il Parque das Nações (già noto perché sede dell’Esposizione Mondiale del 1998) e il Ponte Vasco de Gama (il quinto più lungo al mondo). Tanti sono gli spazi verdi per una gita a piedi o in bicicletta come il Parque de Monsanto o il Jardim Botanico de Lisboa. Particolare rilievo ha, infine, il Parco Naturale di Sintra-Cascais, Patrimonio Culturale dell’Umanità dell’UNESCO, con i suoi boschi, stagni e scogliere: un vero e proprio spettacolo affacciato sull’Oceano Atlantico.

Scopri qui tutte le idee per il Weekend