×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Viaggi Curiosi | Miti e leggende

Un magico novembre per il Principato di Monaco

di Redazione | Nov 14, 2020

Sulle tracce della Principessa Grace, sognando il Ballo delle Rose

Novembre è un mese magico per il Principato di Monaco: tutta la sua allure ed eleganza è legata a una donna, che nacque il 12 novembre 1929 a Philadelphia e che riuscì a fare del piccolo Stato Monarchico un luogo leggendario.

È Grace Kelly che, da famosa attrice hollywoodiana, nel 1956 sposa Renieri III e diventa la principessa più glamour di tutti i tempi. Molti sono i luoghi del Principato che la celebrano, portandone il nome o che l’hanno ospitata. Primo fra tutti il Palais Princier che fu la sua dimora. Visitabile da aprile ad ottobre, vi si possono ammirare numerose opere d’arte e affreschi del XVI secolo.

Ogni anno allo Sporting Club di Monte-Carlo si celebra il Ballo delle Rose, nel mese di marzo, un gala di beneficienza a favore della Fondazione Princesse Grace e voluto dalla stessa. Una visita meritano il Roseto Princesse Grace, del 1984, inaugurato dal Principe Ranieri due anni dopo la scomparsa del consorte e il Giardino Giapponese in Avenue Princess Grace, del 1994.

Infine non può mancare una visita alla Cattedrale dell’Immacolata Concezione, il luogo che ha celebrato l’amore tra Grace Kelly e il Principe Ranieri e che oggi custodisce la loro memoria.

Scopri qui tutte le notizie su Miti e Leggende