×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni

Il caldo inverno istriano

di Redazione | Nov 15, 2020

Medolino e Pola: due bellissime tappe turistiche anche nella stagione fredda

L’Istria non è una perla solo in estate con le sue numerose strutture ricettive; anche l’inverno può essere confortevole e un’opzione interessante per scoprire la riviera di Medolino e la città di Pola.

La costa gode di più di 2.300 ore di sole all’anno e consta di campeggi, ostelli, appartamenti e hotel aperti tutto l’anno. Per gli amanti della natura si consigliano: il Parco Naturale Kamenjak, il Parco- bosco Siana e il Parco Nazionale delle Isole di Brioni.

Avvicinandosi invece all’abitato, una tappa obbligatoria è Pola alla scoperta della sua storia e dei suoi monumenti. Tra i luoghi più suggestivi vi sono il Tempio di Augusto, l’Antico Foro Romano, il Museo Storico e Navale d’Istria nonché il Museo d’Arte Contemporanea.

L’autunno e l’inverno sono, inoltre, mesi ricchi di nuovi ingredienti e sapori che esaltano le caratteristiche della cucina istriana. Nelle trattorie e nei ristoranti locali si potranno apprezzare ricette tradizionali come gli gnocchi, il prosciutto istriano, le specialità di pesce e i tartufi.

Scopri qui tutte le notizie su Destinazioni