×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Arte e Cultura

Tra Veneto, Alto Adige e Piemonte, alla ricerca dello scatto perfetto

di Redazione | Nov 17, 2020

Un viaggio tra le bellezze di tre regioni, oggi visitabili solo digitalmente

Immergersi nella bellezza dei panorami italiani è ancora possibile, grazie a tour digitali che vengono mano a mano implementati per fornire un’esperienza unica anche stando a casa propria.

Ecco una piccola selezione a partire dal bellunese e dalle sue Dolomiti con il punto panoramico di Punta Rocca (3.265m), raggiungibile con l’impianto Marmolada – Move to the Top – e da cui è possibile godere lo spettacolo della vetta più alta del comprensorio.

Anche da Cortina è possibile prendere la funivia Tofana – Freccia nel cielo – per raggiungere Ra Valles e ammirare il Lago Po’ Drusciè e scendere attraverso il sentiero n° 410 verso il Lago di Ghedina. Spostandosi in Valle Aurina si possono ammirare i 31.230 ettari di Parco Naturale Vedrette di Ries Aurina, un vero polmone verde con 120 fonti di acqua purissima.

Mentre a Brunico vale una sosta lo “shutter” di Lumen, un museo dedicato alla fotografia di montagna. Idialliaco è il paesaggio e l’atmosfera di Malga Fanes, nella località di Valles, con il suo agglomerato di baite e fienili risalenti al Medioevo.

Spostandosi invece in Piemonte e, per la precisione, nelle Langhe (Patrimonio Mondiale dell’UNESCO) si può visitare la zona in un percorso meditativo di 12 tappe che portano alle colline di Barolo. Nella laguna di Caorle, in provincia di Venezia, si possono visitare i Casoni, antiche dimore di pescatori realizzate in legno e canne palustri. La visita può essere anche l’occasione per fermarsi a Carole, inserito tra i Borghi storici marinari dell’Alto Adriatico.

Scopri qui tutte le notizie su Arte & Cultura