×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Turismo sostenibile

L'Irlanda sul podio ai Best in Travel

di Redazione | Nov 18, 2020

Il Burren Ecotourism Network irlandese viene premiato dalla prestigiosa guida Lonely Planet

Lonely Planet è la guida di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo, ma anche per i paesi che puntano a entrare nella lista Best in Travel. Per questa edizione 2021, particolarmente attesa in un anno di forte crisi del settore, è stato utilizzato un nuovo approccio per assegnare i premi.
 

Le categorie previste sono Community (comunità), Sustainability (sostenibilità) e Diversity (diversità); tutte concepite nell’ottica di un viaggio rigenerativo e con un approccio più inclusivo. Quest’anno l’Irlanda viene premiata con il progetto Burren Ecotourism Network, che coinvolge 70 realtà locali per un turismo sostenibile. Nel cuore della Contea di Clea, nella Wild Atlantic Way, si tratta della più vasta area calcarea d’Europa con un paesaggio e una flora spettacolari: fiori selvatici, 23 specie di orchidee, scogliere di Moher e un Geoparco riconosciuto dall’Unesco nel 2015 come un’area di meraviglie geologiche.
 

Scopri qui tutte le notizie di Turismo Sostenibile