×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | App & Hi-Tech

La ricchezza della nazione d’Oltralpe a portata di clic

di Redazione | Nov 26, 2020

La Francia sempre più digital, tutta da scoprire anche con vivite virtuali

La Francia è una nazione così ricca di storia, che si ha l’imbarazzo della scelta nelle mete e nei monumenti o musei da visitare. Nonostante le limitazioni di questo periodo, il digitale offre occasioni uniche per scoprire un patrimonio immenso e dedicandovi il tempo necessario a scoprirne tutti i segreti e scorci inediti.

Il CMN – Centre des Monuments Nationaux – gestisce le visite di 100 monumenti di proprietà dello Stato, 61 parchi e giardini e l’apertura dell’Hotel de La Marine entro il 2021 e del castello di Villers – Cotterêts nel 2022. Tra i monumenti più prestigiosi meritano una visita il Museo della Romanità (inaugurato nel 2018) a Nimes, che stupisce per la sua modernità architettonica in contrasto con le opere della pre- romanità e romanità contenute al suo interno.

Inoltre, dal 13 maggio al 19 settembre 2021 il Museo ospiterà una mostra dedicata ad Augusto, intitolata “ L’imperatore romano, un mortale fra gli dei”. Il CMN propone un percorso dedicato a Victor Hugo e alle tappe del suo funerale (31 maggio 1885) alla scoperta delle opere contenute nella sua casa-museo e guidato dall’applicazione “Victor Hugo e Parigi”.

Scopri qui tutte le notizie su App & Hi-Tech