×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

Enoteca Verso: un’oasi per gli appassionati di vino

di Redazione | Nov 29, 2020

Tra ottime bottiglie e una cucina ricercata, un’interessante insegna nel cuore di Roma

Non un semplice wine bar, Enoteca Verso è l’insegna che Giorgio Mansueti ha voluto creare nel cuore del Quartiere di S. Giovanni a Roma con l’intento di fornire una varietà di scelte al cliente. Tra la prestigiosa selezione di vini naturali, i 20 vini in mescita e un totale di 900 etichette, non può balzare all’occhio l’attenzione riservata alle piccole realtà territoriali in un’ottica di curiosità e valorizzazione di viticoltori, che sanno lavorare bene sia in vigna sia in cantina.

In Enoteca ricopre un ruolo importante anche la cucina, sia grazie a una selezione attenta di prodotti e fornitori sia all’abilità dello Chef Fulvio Penta. Il menu spazia da piccoli piatti, tapas, che accompagnano la degustazione vini a piatti più strutturati come il polpo scottato su cicoria ripassata, le costine di suino iberico con rub affumicato e salsa bbq.

Non mancano primi gustosi come i ravioli ripieni di branzino e zucchine, pomodoro del piennolo e maggiorana e una chiusura golosa con dolci tradizionali come il Tiramisù. Il wine bar offre anche una selezione di sigari e un servizio delivery grazie alle piattaforme Deliveroo e Glovo.

Scopri qui tutte le notizie su Mngiare in Viaggio