×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni

Lisbona: la miglior città da visitare quando si potrà viaggiare

di Redazione | Dec 03, 2020

La capitale portoghese si conferma una meta imperdibile in Europa

Tutti sappiamo quanto il 2020 abbia messo a dura prova il turismo, le destinazioni di tutto il mondo e i suoi addetti. Non dimentichiamo però, che la gente non ha mai abbandonato la sua passione per i viaggi, alimentata come mai prima d’ora dal documentarsi per scegliere le mete ideali per il futuro. Questo aspetto non è sfuggito a chi, da sempre, si occupa di selezionare e premiare le migliori destinazioni secondo una serie di parametri e indicazioni.
 

È Lisbona, che il 30 novembre scorso, ha ricevuto il premio World’s Leading City Break Destination 2020 dalla World Traverl Awards. La capitale portoghese si distingue, ancora una volta, per la sua capacità di attrarre un turismo diversificato e che esaudisce i desideri di viaggiatori dai gusti eterogenei. Dall’approfondimento storico alla scoperta dell’arte e design contemporaneo, dalla visita dei siti patrimonio dell’UNESCO fino al turismo enogastronomico e sportivo… a Lisbona davvero tutto è possibile. Il turismo stesso costituisce una fetta importante delle entrate annuali della città, oltre a garantire più di 200 mila posti di lavoro e, come si augura Paula Oliveira – direttrice esecutiva di Associação de Lisboa, si attende solo che torni ad essere tra le scelte dei turisti quando torneranno a mettersi in viaggio.
 

Scopri qui tutte le notizie su Destinazioni