×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | App & Hi-Tech

L’arte in Ologrammi, a Lovanio Capitale Europea dell’Innovazione 2020

di Redazione | Dec 07, 2020

L’avanguardia nella città belga di Lovanio, premiata come Capitale Europea dell’Innovazione 2020

Non a caso è stata premiata come Capitale Europea dell’Innovazione 2020 e, infatti, Lovanio non tradisce le aspettative. Grazie a una collaborazione con Microsoft e alle loro Holo Lens 2, la realtà virtuale viene superata per atterrare nel mondo degli ologrammi.

Apparentemente solo degli occhiali dal design avveniristico, le Holo Lens prevedono un casco aerodinamico on un computer in miniatura, che proietta immagini in 3D che si sovrappongono a quelle reali. Tutto ciò che viene osservato diventa così un’esperienza totalizzante che permette di “attraversare” le opere d’arte, come L’ultima Cena di Dierec Bouts, esponente della Scuola dei Primitivi Fiamminghi.

Il capolavoro svela dettagli inediti come la città dipinta sullo sfondo e dando importanza ad elementi secondari come il paesaggio. L’esperienza delle Holo Lens 2 si inserisce all’interno di un progetto virtuale ricco di appuntamenti e sviluppato dal Flemish Masters Museum, con l’intento di superare la pandemia e promuovere l’arte senza confini.

Scopri qui tutte le novità su App & Hi-tech