×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Esperienze di Viaggio

Tuffarsi dalle scogliere d'Irlanda

di Redazione | Dec 10, 2020

Gli spot più scenografici per nuotare nel Mare dell’Isola di Smeraldo

Forse non la prima meta alla quale si penserebbe per una nuotata, le acque d’Irlanda sono un’esperienza rigenerante e di rara bellezza. Diverse sono le mete consigliate, a partire dalla White Rocks Beach o dalla spiaggia di Carrickfinn nella contea di Donegal.

Le acque irlandesi oscillano tra i 16 e i 18 gradi, fino a toccare i 6 gradi in inverno. Per i nuotatori più esperti si consigliano la piscina naturale di roccia di Hook Head nella Contea di Wexford; oppure non sono da meno i laghi e i fiumi come il Lough Erne nella Contea di Fermanagh o il fiume Barrow nella contea di Carlow. Tutte esperienze all’insegna della natura e dello sport, che hanno conquistato anche personaggi noti del jet set cinematografico internazionale, come Matt Damon che ha scelto l’isola per il suo lockdown.

Scopri qui tutte le Esperienze di Viaggio