×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

Le “CESARINE”, baluardo della cucina italiana

di Redazione | Dec 10, 2020

Dal 2004 in crescita, l’esperienza delle Cesarine si fa sempre più virtuale

Le risorse di idee e creatività spesso si nascondono dietro le mura di vicini di casa e amici. In nessun luogo come in Italia, la solarità e la convivialità si accompagnano a tradizioni regionali fortemente radicate. È questo il segreto del successo de “Le Cesarine”, un network di oltre 1500 cuoche di tutta Italia che, dal 2004, promuovono la cultura regionale italiana.

Da start-up tutta digitale, su cui puntò l’imprenditore digitale Davide Maggi nel 2015, “Le Cesarine” hanno aperto le porte ai turisti stranieri che desiderano scoprire il buon cibo, la cultura culinaria di varie regioni e, perché no, vivere l’esperienza unica dell’ospitalità famigliare tipicamente italiana.

Oggi, nonostante la pandemia, il progetto non si è fermato ma ha trovato una sua evoluzione grazie a una campagna di equità crowdfunding per sostenere corsi di cucina on line, l’e-commerce di prodotti locali certificati Slow Food e attrezzature di cucina, oltre a tanti altri progetti che presto verranno lanciati sulla piattaforma.

Scopri qui tutte le notizie su Mangiare in Viaggio