×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

Nasce Prati Rione Gastronomico

di Redazione | Dec 10, 2020

Aperto a Roma nuovo salotto che unisce gastronomia e cucina 

 Si viaggia all’insegna del gusto entrando a Prati Rione Gastronomico il progetto di Guido e Francesco Anastasio Pugliese, fratelli già noti nel panorama della ristorazione romana, che scommettono proprio sulla vocazione rionale della loro proposta.

Il progetto è dello studio di architettura Gentili & Partners: trecento metri quadri articolati in due ambienti distinti, ma complementari, che incarnano le due anime del progetto, gastronomia e cucina insieme per vivere tutta la giornata (quando i tempi lo consentiranno l’idea è quella di stare aperti dalle 7 del mattino alle 2), 7 giorni su 7.

Ad orchestrare il ristorante è il giovane chef Saverio Pasquali, al momento il ristorante lavora solo a pranzo.Si parte però con la colazione, per proseguire con la proposta veloce e informale della gastronomia che è pure forno, tavola calda, pasticceria, e cambia pelle di continuo; accanto, il ristorante vive a pranzo e cena, con l’impostazione di una tavola moderna e spigliata.

Per la creazione del team di sala e cucina ci si è avvalsi della consulenza dell’agenzia di comunicazione Cultivar. In gastronomia, pane e pizza giocano un ruolo centrale: al forno c’è Federico Massimo Stocchi, quarta generazione del Forno degli Amici, che si preoccupa di tutta l’offerta lievitata.

Scopri qui tutte le notizie su Mangiare in Viaggio