×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Esperienze di Viaggio

Whale Sharks of Qatar, nasce la prima crociera di esplorazione

di Redazione | Dec 14, 2020

La crociera esplorativa permetterà di osservare lo squalo balena nella zona marina di Al Shaheen

Sarà un’esperienza indimenticabile in viaggio lungo le coste del Qatar. Whale Sharks of Qatar è la prima serie di crociere di spedizione creata da Discover Qatar, la società di gestione delle destinazioni sussidiaria di Qatar Airways. Dedicata a viaggiatori esperti e avventurosi, la crociera esplorativa permetterà di osservare nella zona marina di Al Shaheen, la più numerosa aggregazione dello squalo balena, il più grande pesce vivente al mondo.

Tra aprile e settembre, durante la loro migrazione annuale nella regione, gli squali balena si trovano a nutrirsi in gruppi di molte centinaia presso il giacimento di petrolio e gas di Al Shaheen nel Golfo Arabico, dislocato a 80 chilometri al largo della costa settentrionale del Qatar. Dall’osservazione degli squali balena, allo snorkeling nelle barriere coralline, dall’esplorazione delle mangrovie alla crociera attraverso il canale Khor Al Adiad, guide esperte condurranno gli ospiti della spedizione in crociera per identificare la fauna locale, offrire una prospettiva culturale sui siti esplorati e garantire un’esperienza memorabile.

Discover Qatar offre ai clienti un pacchetto di viaggio in crociera di otto notti e nove giorni, a bordo di una nave da spedizione di lusso con servizi a cinque stelle, alloggi eleganti, scoperte panoramiche e avventure di esplorazione, mentre l’equipaggio altamente qualificato garantirà un viaggio sicuro nel comfort e nello stile.

In alternativa, si potrà estendere la crociera a un soggiorno di dieci notti e undici giorni con tre notti a Doha per esplorare il patrimonio culturale e le tradizioni della città, apprezzare le vivaci offerte commerciali e culinarie all’interno dei vibranti vicoli del Souq Waqif e visitare le attrazioni e i punti di riferimento da non perdere della città.
 

La stagione delle crociere inizierà nell’aprile 2021 e prevede sette partenze settimanali consecutive. I prezzi partono da 5.295 dollari a persona.
 

Scopri qui tutte le Esperienze di Viaggio