×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Esperienze di Viaggio

Inedite Hawaii per un turismo geologico

di Redazione | Dec 14, 2020

Sull’Isola Kauai, il Canyon Waimea tra avventura e natura

Sebbene se ne parli poco, sta prendendo sempre più piede un turismo geologico che non sia solo appannaggio di geologi, naturalisti o professionisti del settore turistico. I Geositi, le Aree Naturali protette, i Musei e i Geoparchi diventano nuove mete per tutti coloro che vogliono approfondire temi e conoscenze legate alla natura geologica di qualsiasi località, area o territorio. Questo nuovo punto di vista apre, ai viaggiatori appassionati, prospettive e mete inedite come il Canyon Waimea sull’Isola Kauai nelle Hawaii.

Sedici chilometri di canyon generatori dalla combinazione del crollo dell’antico vulcano e l’erosione costante per le numerose precipitazioni. Intervallato da cascate e giochi di luce, il canyon è inserito all’interno del Waimea Canyon State Park, che può essere visitato seguendo in numerosi sentieri escursionistici e godendo la bellezza di un vero e proprio viaggio avventura immersi nella natura.

Scopri qui tutte le Esperienze di Viaggio