×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Arte e Cultura

Viaggio a Chemnitz, Capitale della Cultura 2025

di Redazione | Dec 21, 2020

Alla scoperta della città della Sassonia appena eletta tra le mete imperdibili dei prossimi anni

Sarà come percorrere un tour tra storie sommerse e luoghi sconosciuti, alla volta di tesori non ancora esplorati, sia in città sia nel resto della regione. Ma non è necessario aspettare fino al 2025 per andare a Chemnitz. La città culla dell’industria in Sassonia ha vinto a novembre il titolo di Capitale della Cultura 2025 presentando un record impressionante di progetti sotto il motto "C l'invisibile".

Nel segno del motto "C l'invisibile", Chemnitz2025 si rivolge alla città invisibile, ai vicini europei invisibili, ai luoghi invisibili, ai talenti degli individui invisibili. Così come invisibile è anche il duro lavoro che viene fatto dalla comunità di Chemnitz per tenere alti i valori europei, calpestati dalle immagini di marce naziste.

Per Chemnitz, cittadina del Vogtland di circa 240.000 abitanti, questo titolo rappresenta una grande opportunità per mostrare molto dell'invisibile che si nasconde dietro a una società urbana, attiva, diversificata e impegnata nello scambio internazionale. Il titolo darà una spinta alla città, raccogliendo risorse che avranno inoltre un impatto sulle generazioni future e la regione circostante.

Scopri qui tutte le notizie di Arte e Cultura