×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di stagione

La stagione invernale nel Great American West

di Redazione | Dec 24, 2020

Un West inedito tra grandi parchi e percorsi immersi nella natura innevata

La Great American West si ammanta di magia ogni stagione invernale: i suoi spazi ampi, la neve e la bellezza di un territorio che può essere scoperto inforcando le fat tire bike. Diventate recentemente di moda, queste due ruote sono mountain bike dai grandi pneumatici che offrono più stabilità su ghiaccio e neve. Sicuramente il punto di partenza ideale è Denver, già nota come città “bike friendly” grazie ai suoi 200km di piste ciclabili e perfettamente collegate a sentieri nel Red Rocks Park&Amphitheatre attraverso il Bear Creek Trail.

Tra gli spot più suggestivi vi sono le Black Hill in South Dakota, che sono anche il set ideale per competizioni ed eventi. Particolarmente gettonato è il George Mickelson Trail, che ripercorre un vecchio sentiero ferroviario dismesso dal 1983 e lungo 175km da Deadwood a Edgemont attraversando il National Forest Land. In North Dakota, invece, si può camminare o andare a cavallo lungo il Maah Daah Hey Trail, un percorso incredibile tra paesaggi di varia natura (pianure erbose, creste a calanchi di argilla…= e con una flora e fauna uniche (cervi, antilopi, cani della prateria e coyote).

Anche il Montana offre il territorio ideale per le fat tire bike attraverso il Whitefish Trail, nel nord west dello stato, composto da vari tour e con la possibilità di pernottare al Whitefish Bike Retreat non solo un lodge, ma una vera e propria comunità per gli appassionati della bicicletta. In Idaho non si possono perdere i dintorni del lago Payette e la visita del jug Mountain Ranch, un resort dedicato alla bici e allo sci e un ottimo punto di partenza per scoprire il Big Wood Sports Park.

Scopri qui tutti i Viaggi di Stagione