×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di lusso

Con Emirates si vola sempre più alto, fino a toccare il cielo!

di Redazione | Jan 03, 2021

La compagnia di bandiera di Dubai svela la nuova Premium Economy

Offrire la migliore esperienza di volo. È la promessa di Emirates Airline, la compagnia di bandiera di Dubai, da oggi ancor più piacevole grazie alla nuova Premium Economy ed un aspetto rinnovato in tutte le classi a bordo del nuovo A380. Ed è solo l’inizio. Già in ordine, infatti, sono altri cinque A380 con la medesima configurazione, in consegna nel 2021 e 2022. I posti premium economy di Emirates saranno installati anche su alcuni dei suoi Boeing 777X, aeromobili che entreranno a far parte della flotta solo nel 2023. In totale, la nuova cabina conta 56 posti di Premium economy, situata nella parte anteriore del ponte principale.

È ancora più lussuosa e raccolta la First Class, studiata per garantire la massima privacy. Sull’ultimo A380 di Emirates, le 14 suite private di First Class sono infatti leggermente più larghe con porte più alte. Anche i dettagli e le finiture della cabina sono stati rinnovati con nuovi motivi e colori, dalle ampie scale che conducono dal ponte principale al ponte superiore, alle finiture di design rinnovate e agli accessori moderni nella Shower Spa.

In Business Class, tutti i 76 sedili sono stati rinnovati con rivestimenti in pelle color champagne e finiture in legno, ispirate ai jet executive, simili alla Business Class del Boeing 777 di Emirates. Lo stesso schema cromatico classico è stato applicato anche alla Onboard Lounge in fondo al ponte superiore, ad uso esclusivo dei passeggeri di First e Business Class.

In Economy Class, infine, sono stati sostituiti tutti i 338 posti Economy a bordo del suo nuovissimo A380 con sedili dal design ergonomico dotati di poggiatesta completamente in pelle e pannelli laterali flessibili che possono essere regolati verticalmente per un supporto ottimale. È un sedile più leggero, che però non cambia il livello di comfort e funzionalità.