×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di stagione

Vacanze dipinte di bianco nella Zillertal, la vallata dei sogni

di Redazione | Jan 04, 2021

Dal 25 gennaio si torna in sicurezza a sciare in Tirolo

Incastonata nella parte meridionale del Tirolo, a soli 40 km da Innsbruck, la Zillertal è lo scenario perfetto per una vacanza bianca all’insegna della natura e della neve. Incorniciata dal paesaggio naturale delle Alpi di Tux, le Alpi di Kitzbüel e le Alpi del Parco Nazionale della Zillertal, è un angolo ancora incantato e autentico, punto di partenza ideale per magiche esperienze in montagna.

Non solo, perché è anche la scelta ideale per una vacanza di benessere nella natura, anche in inverno, grazie alla presenza di diverse aree sciistiche, anelli di fondo, piste di pattinaggio sul ghiaccio e la possibilità di fare mille escursioni a piedi o sulle ciaspole. I suoi comprensori sciistici, in particolare, pluripremiati e considerati tra i più belli d’Europa, riescono ad accontentare le diverse esigenze degli appassionati di sci di tutte le età, grazie ai 542 chilometri di piste perfettamente preparate, facili e sicure, perfette per i baby-sciatori ma anche per i discesisti più esperti. I comprensori sciistici della Zillertal partono da Fügen con lo Spieljoch – Fügen, a inizio vallata, e arrivano sino ad Aschau, da dove si accede all’area sciistica Hochzillertal/Hochfügen.

Nella Zillertal le strutture alberghiere riaprono il 25 gennaio 2021 insieme alle piste da sci e agli impianti di risalita. Per tutelare la sicurezza degli ospiti, vige l’obbligo di indossare la mascherina e di rispettare il distanziamento sociale tra le persone sia sugli impianti di risalita che alle casse per l’acquisto degli skipass. In oltre 60 hotel della regione è possibile cancellare la prenotazione gratuitamente fino a 48 ore dall’arrivo.

Scopri qui tutti i Viaggi di Stagione