×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

È sopra il cielo di Tokyo il più alto edificio in legno di tutto il Giappone

di Redazione | Jan 06, 2021

S’innalzerà sopra la capitale giapponese il palazzo senza precedenti nel Paese

È un progetto futuristico e innovativo nel panorama dello skyline di Tokyo, realizzato dalle due aziende Mitsui Fudosan e Takenaka Corporation. Un incredibile progetto green oriented che prevede la costruzione del più alto edificio completamente in legno di tutto il Sol Levante dagli inizi del 2023 sino al 2025.

Un solido edificio di 17 piani, alto 70 metri, con una superficie di 26 mila metri quadrati. La filosofia delle due aziende, da anni in prima linea nella protezione delle foreste e nell’uso efficiente del legname, è quella di aumentarne l’eco-sostenibilità, creando le basi per un nuovo approccio sia economico che di rispetto per l’ambiente. Infatti, solo per citare un dato, se paragonato ad altri edifici della medesima dimensione realizzati in acciaio, questa nuova struttura, già in fase di costruzione abbassa del 20% l’emissione di CO2.

Un prestigioso risultato reso possibile anche grazie all’utilizzo del legname proveniente dalle selezionate foreste di proprietà di Hokkaido, certificate SGEC. Un risultato importante di grandissimo valore architettonico e urbanistico a tutela del nostro pianeta.

Scopri qui tutte le Novità