×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

Dove viaggeremo nel 2021? Le risposte di eDreams

di Redazione | Jan 11, 2021

L’arrivo del vaccino contro il Coronavirus, ha fatto schizzare le ricerche degli italiani sui voli, con una crescita del 19%

È decisamente superiore alla media europea la voglia degli italiani di tornare a viaggiare. Lo dimostra il fatto che l’annuncio dell’arrivo del vaccino contro il Coronavirus, ha fatto schizzare le ricerche dei voli con una crescita del 19%, contro il 10% nel resto del Vecchio Continente. A dimostrazione che nell’anno in cui abbiamo viaggiato di meno, i viaggi sono rimasti tra i nostri maggior desiderata, come spiega A year in travel by eDreams ODIGEO – 2020, il report che ha analizzato le abitudini di prenotazione dei viaggiatori, le mete più gettonate e le prospettive per il 2021 a cura di eDreams ODIGEO.

Le mete più ricercate? Per quanto riguarda l’Italia hanno vinto le grandi capitali: Londra, seguita da Milano e Parigi, domina la top ten. I più ricercati a livello europeo sono stati invece i voli per Dubai, non a caso una delle grandi protagoniste dei viaggi che faremo nel 2021, perché ospiterà la nuova edizione dell’Esposizione Universale è anche la prima destinazione nella top ten di quelle che hanno subito un incremento nelle ricerche a livello europeo.

È però seconda nella classifica italiana, dominata invece da Malè, capitale delle Maldive, mentre Tokyo è tra le più gettonate a lungo raggio, perché ospiterà i giochi olimpici. Alto anche il desiderio di visitare Lisbona, che si è distinta ai World Travel Awards, la città che sulle piattaforme di eDreams ha ricevuto più prenotazioni, seguita da Istanbul e Fort de France, in Martinica, con Palma di Maiorca e Tenerife al quarto e quinto posto.

scopri qui tutte le Novità