×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

Wish List Wanderlust, il nuovo trend Airbnb

di Redazione | Jan 12, 2021

Per viaggiare in Italia seguendo i propri desideri, in assoluta sicurezza, lontano dalla folla

Sono sempre più numerosi gli italiani che sognano di riprendere a viaggiare come prima. Nell’attesa, uno dei trend più seguiti è quello di preparare una lista in cui annotare le destinazioni che si vorrebbe di visitare, le esperienze da vivere, i luoghi e le case in cui trascorrere almeno una notte. Un memorandum dettagliato per quando si potrà, finalmente, ripartire e prenotare. Una lista dei desideri che Airbnb propone con lo slogan Wish List Wanderlust.

Un nuovo modo di viaggiare stilato da Airbnb che prende in considerazione le esperienze on line più richieste e le 10 case più desiderate in Italia nell’anno della pandemia. Spunti su come si evolve la tendenza a viaggiare quando lo si potrà ancora fare. Dalle ville romantiche con piscina sul Lago di Como, al casolare nella campagna toscana o in Sicilia.

Per i prossimi viaggi italiani verranno privilegiati luoghi tranquilli lontano dalle grandi città come laghi, campagne e piccoli borghi marini. Per i più originali anche case sugli alberi e trulli ottocenteschi. Sempre però con particolare attenzione al portafoglio. Infatti, sette case su dieci hanno un costo che non supera le 100 euro a notte.

Le località maggiormente gettonate sono i laghi lombardi e le regioni Toscana, Puglia e Sicilia. Fra le esperienze online più apprezzate sicuramente le lezioni di cucina e dei piatti della tradizione come quelle di nonna Nerina, o quelle di Luca e Lorenzo maestri della pasta fresca. Senza tralasciare i tour virtuali come “a Pompei con un vero archeologo”, “i segreti di Venezia con un autentico veneziano” oltre “le escape room”, come quelle ispirate alla storia della famiglia De Medici, o all’inferno dantesco.

Scopri qui tutte le notizie su Partire