×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Esperienze di Viaggio

San Valentino d’autore al Grand Universe Lucca, tra arte e buona cucina

di Redazione | Jan 31, 2021

Un indimenticabile soggiorno toscano all’insegna della bellezza, per celebrare il giorno più romantico dell’anno

Gioiello rinascimentale nel cuore della Toscana, Lucca è la città perfetta per un romantico tour di coppia in bicicletta tra gli innumerevoli siti storici e nella campagna circostante. E’ la proposta dello storico hotel Grand Universe Lucca www.granduniverselucca.com , di proprietà del Gruppo Marcucci Italia e di Shaner Italia. Recentemente riaperto e adiacente il leggendario Teatro del Giglio nel centro storico. Di rientro in hotel ad accogliere gli innamorati sono le tre specialità proposte dello chef Alessandro Manfredini in una cena d’autore in cui traspare forte il legame tra la tradizione e l’innovazione.

Per San Valentino lo chef ha creato uno speciale menù (aperto a tutti per il pranzo) composto da burrata, puntarelle e tartare di gambero rosso. Seguono riso acquerello carciofi e calamari spillo, raviolo di capesante con crema di pachino e olive taggiasche, salmone e patate alla curcuma con verdurine croccanti e, per finire in dolcezza, un parfait ai tre cioccolati.

Per un’esperienza davvero esclusiva, niente di meglio che trascorrere attimi di puro romanticismo nella cantina Eterno, tra centinaia di pregiate bottiglie, e il fascino delle fondamenta romane dell’hotel. Per approfondire l’aspetto enogastronomico, sono disponibili corsi di degustazione di olio, vino e liquori, oltre a una mixology class. Infine, per un ricordo davvero immortale, niente di meglio che riportare su tela il magico momento. Infatti, la pittrice Sandra Rigali, in occasione di San Valentino, potrà incontrare gli innamorati, ascoltare il loro racconto, per trasformarlo poi, in uno splendido dipinto venduto a un prezzo speciale. L’offerta del soggiorno, valida sino al 31 marzo 2021, prevede il costo di 276 euro a notte in camera matrimoniale, inclusa cena di 3 portate con bevande escluse. Il prezzo del solo menù è di 50 euro, bevande escluse.

Scopri qui tutte le Esperienze di Viaggio