×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

Buen retiro fra le vigne per vacanze sicure lontano dalla folla

di Redazione | Feb 04, 2021

In Toscana, Podere Casanova di Montepulciano delizia con i suoi vini pregiati

Blasonato e antichissimo, documentato fin dal 789, prediletto dai papi, il primo in Italia a potersi fregiare della DOCG, la Denominazione di Origine Controllata e Garantita, fin dal 1980, è il Nobile di Montepulciano, Il Podere Casanova, dinamica azienda di Montepulciano, lo racchiude in eleganti scatole in legno con cerniera (da poter riutilizzare), in zainetti e in portabottiglie singole di pelle lavorati da artigiani toscani e lo spedisce in pochi giorni all’indirizzo richiesto.

Non solo Vino Nobile, grande classico, declinato anche nella selezione in purezza Nobile Settecento e Nobile Riserva, ma anche il Rosso di Montepulciano, i Super Tuscan Irripetibile e Leggenda, il profumato bianco Euforia e le eleganti bollicine Bulles Brut e Caterina Rosé. Le bottiglie si ordinano on line dal sito www.poderecasanova.com, oppure acquistate direttamente in azienda, dove si possono fare interessanti e piacevoli degustazioni nella luminosa e panoramica sala sopra la cantina, con vista sui vigneti. O ancora, nel Wine Room di Borgo Veneto (in provincia di Padova, terra d’origine dei proprietari Susanna ed Isidoro Rebatto). 

Per il soggiorno, si prenota l’agriturismo del Podere Casanova, con 3 appartamenti indipendenti che garantiscono la massima privacy, offre tutto ciò. Un buen retiro in aperta campagna, fra le vigne, da cui partono sentieri per rilassanti passeggiate a piedi o in sella alla bicicletta, distese di prati abbracciati dal bosco dove i bambini possono giocare in tutta sicurezza e gli adulti fare movimento en plein air.

Gli ospiti avranno la possibilità di ordinare un cesto di prodotti del territorio per preparare gustose cene con i più autentici sapori toscani, oppure di farsi portare in appartamento deliziosi piatti tradizionali, scelti da un ricco menù preparato appositamente per le feste. Il tutto a una decina di minuti dallo stupendo centro storico di Montepulciano, ricco di storia ed arte, luogo incantevole e quintessenza stessa della Toscana. Per vacanze che rigenerano corpo e spirito.

Scopri qui tutte le notizie su Mangiare in Viaggio