×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni

Tornare a perdersi a Praga, tra storia, arte, cultura

di Redazione | Feb 07, 2021

Pronti a ripartire per le più affascinanti capitali europee, la capitale della Rep. Ceca è tra le mete più ambite

Praga, anche se solo virtualmente, entra nelle nostre case e nelle nostre menti. Tra le mete più 'desiderate' dagli italini, pronti a ripartire. Ecco gli highlights da non perdere durante una visita nella città ceca. 

Castello di Praga
Impossibile perderselo. E’ il più grande al mondo. Si possono persino visitare e passeggiare tra gli esterni del Castello, con l'ausilio di brevi descrizioni in molte lingue. Malá Strana Una delle aree più pittoresche del centro di Praga, grazie ai suoi vicoli stretti, agli antichi palazzi e agli splendidi giardini.

Il Ponte Carlo
Ponte Carlo e le sue torri il più antico di Praga conservatosi per intero sul fiume Moldava prende il nome dal suo costruttore, il re boemo e imperatore romano Carlo IV, che regnò a Praga nel XIV secolo.

Petřín
Il luogo più alto del centro di Praga, con una torre panoramica costruita oltre 100 anni fa e un bellissimo parco che si estende alle sue pendici. È un luogo in cui non solo i giovani si danno appuntamento sotto gli alberi in fiore.

La Città Vecchia
Con la sua Piazza della Città Vecchia. La grande storia è sempre passata di qui, sia per gli eventi positivi che quelli nefasti. E’ qui che si celebrano i popolari mercatini natalizi si svolgono proprio qui e in estate è possibile incontrarci i musicisti di strada.

Vyšehrad è un luogo un po' defilato ma ricco di interesse storico. Nel primo Medioevo, sorgeva un palazzo ancora più antico del Castello di Praga. Oggi luogo di relax e di vedute imperdibili.

Il quartiere ebraico di Praga
Imperdibile con le sue sinagoghe e il famoso cimitero, vanta la più antica sinagoga ancora attiva d'Europa, la Sinagoga “Vecchio-nuova. Galleria Nazionale Le visite virtuali includono non solo le esposizioni accessibili al pubblico, ma anche le collezioni o i luoghi che rimangono normalmente nascosti ai visitatori. Per il 2021, la Galleria Nazionale, in collaborazione con il Balletto del Teatro Nazionale, ha preparato la prima del progetto video “Balet mezi obrazy: Rembrandt a Saskia” (Il Balletto tra i quadri: Rembrandt e Saskia), che si ricollega alla mostra Rembrandt: Portrét člověka (Rembrandt: ritratto di un uomo).

Scopri qui tutte le Destinazioni