×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di lusso

Airbnb: una notte di lusso nelle case più belle

di Redazione | Feb 18, 2021

Prenotare un soggiorno in una dimora spettacolare

Almeno una volta nella vita, perché non vivere come una star del cinema o un’icona del passato, anche solo per una notte? Airbnb propone una selezione luxury interamente dedicata alle case più spettacolari e edonistiche del suo portfolio per vivere un’esperienza unica. In Italia, ci si può perdere nello spettacolo delle colline toscane nella Villa dell’Angelo a Monsummano Terme, tra i sette ettari di boschi e oliveti di questa splendida villa in pietra del XVIII secolo restaurata, decorata con mobili antichi, alcuni risalenti al XVI secolo, dipinti pregiati, tappeti persiani e un grande camino decorativo che domina il soggiorno.

Se avete nostalgia del mare, Villa Dorata è quello che fa per voi: affacciata sul Golfo di Napoli a Positano, la splendida dimora in stile barocco riprende i motivi degli agrumi e del mare nei suoi soffitti ornati di affreschi, nei pavimenti e nelle fontane decorative; gli ospiti hanno a disposizione una spa privata con piscina, bagno turco e lettino da massaggio.

Sempre per chi ama perdersi nel blu, la splendida villa a Corfù, è l’ideale per rilassarsi ammirando i colori del Mar Ionio da una parte e le montagne dall’altra. Circondata da una natura selvaggia, la costruzione è realizzata con legno e pietra locali, con mobili realizzati a mano. All’esterno, la una piscina a sfioro è perfetta per ammirare la vista e rilassarsi, così come le meravigliose terrazze in pietra.

Chi di noi non ha mai sognato di vivere in un castello? Vicino a Bordeaux in Francia, si può vivere questa esperienza da favola nello Chateau le Petit Verdus, un’esclusiva tenuta di 20 ettari. Gli interni finemente decorati con un gusto d’altri tempi, culminando con una scenografica scalinata del XVII secolo; non mancano i confort più moderni come piscina, palestra, campo da tennis e una sala giochi con tavolo da biliardo.
Per maggiori informazioni: https://www.airbnb.com/luxury 

Scopri qui tutte le notizie su Viaggi di Lusso