Nasce da un’idea di Clint e Angie Mass, i due geniali contadini che hanno inventato anche il labirinto di mais. Si chiama A Maze in Corn il labirinto di neve più grande del mondo, tanto che nel 2019 si è guadagnato un posto nel Guinness dei primati. E quest’anno però per via della pandemia e del distanziamento sociale è stato ulteriormente esteso, fino a raggiungere qualcosa come 2.800 mq.
La spettacolare attrazione si trova in Canada, nella provincia di Manitoba e la sua costruzione ha richiesto sei settimane di lavoro e 370 camion per trasportare il materiale nel sito. Il risultato? Muri alti due metri dove ci si perde, cercando oggetti sparsi e soprattutto la via d’uscita dal labirinto. Ci vogliono dai 30 ai 45 minuti per trovare la strada giusta: niente paura se ci si perde, sono presenti uscite facilitate, disponibili ogni dieci minuti di cammino.
A causa delle misure sanitarie infatti la coppia ha dovuto estendere il sito, al fine di garantire ai visitatori l’adeguato distanziamento sociale e quindi oggi il labirinto è ancora più grande di quando vinse il Guinness dei Primati due anni fa.
Scopri qui tutte le Stranezze del mondo