×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Arte e Cultura

Si alza il sipario su Art Dubai 2021

di Redazione | Mar 18, 2021

Dal 29 marzo al 3 aprile torna dal vivo la principale fiera degli Emirati Arabi dedicata al mondo dell’arte e del design

Saranno presenti 50 gallerie da 31 paesi alla 14esima edizione di Art Dubai, la principale fiera d’arte del Medio Oriente dedicata al mondo artistico locale, regionale e internazionale, che torna dal vivo con un focus speciale sugli artisti del Medio Oriente e del Sud del mondo.

In programma dal 29 marzo al 3 aprile andrà in scena, Art Dubai 2021 con un nuovo format e una location inedita rafforza il suo impegno volto a fornire una piattaforma fisica e un punto di incontro per gli artisti e le gallerie di tutti i paesi del Sud del mondo.

La manifestazione si svolgerà in una sede appositamente allestita all’interno del Dubai International Financial Centre (DIFC), in grado di garantire i più alti protocolli di sicurezza COVID-19, offrendo un ambiente sicuro e flessibile per partecipanti e visitatori. Accanto alle gallerie dei centri d’arte internazionali di punta ed emergenti, i visitatori avranno l’occasione di incontrare gallerie provenienti da tutto il Medio Oriente e dall'Asia meridionale e orientale, tra cui Arabia Saudita, Libano, Palestina, Turchia, India, Vietnam e Filippine, a cui si aggiunge una forte rappresentanza da tutto il continente africano, con gallerie da Egitto, Etiopia, Ghana, Kenya, Marocco e Tunisia. Saranno presenti anche dieci delle migliori gallerie di Dubai, che riflettono il mercato in crescita e la scena in rapido sviluppo dell’Emirato.

Tra le novità per l’edizione 2021, spicca una nuova partnership con le gallerie espositrici, in base alla quale i costi di partecipazione sono in parte basati sulle vendite, e un Programma di Partecipazione Remota per le gallerie che non sono in grado di raggiungere fisicamente Dubai. Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie sarà possibile creare una connessione virtuale con i visitatori della fiera, mentre scoprono di persona le loro opere. La fiera si svolgerà per sei giorni secondo i più alti protocolli di sicurezza Covid-19, in una struttura appositamente costruita al Dubai International Financial Centre, che fornirà l'ambiente più sicuro possibile per espositori e visitatori grazie al controllo degli accessi e l’utilizzo dei ristoranti e delle strutture di altissimo livello dell’hub finanziario. 

Scopri qui tutte le notizie su Arte e Cultura