×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Shopping

Merano, private shopping di qualità

di Redazione | Mar 18, 2021

L’elegante cittadina è tappa obbligata per gli acquisti, a cominciare dallo storico brand di abiti tradizionali Runggaldier 1896

Elegante cittadina eletta a luogo di cura a fine Ottocento, frequentata dalle élite mitteleuropee, ricca di vicoli e di porticati, palazzi antichi, edifici liberty, gallerie d’arte e musei, laboratori e negozi. Per uno shopping davvero di qualità e decisamente originale, merita una citazione Runggaldier 1896, storico brand meranese che quest’anno compie 125 anni.

Il punto vendita di via Portici n. 276 è un autentico gioiello incastonato nell’architettura dei suggestivi portici di Merano. Dagli autentici costumi tradizionali altoatesini ai Loden, dal Dirndl (l’abito femminile con la camicia bianca arrotondata sul decolleté e l’ampio grembiule, usato oggi con disinvoltura da ragazze e signore nelle occasioni ufficiali) alle Lederhosen (i tipici calzoni maschili in pelle lunghi solitamente fino al ginocchio, spesso dotati di bretelle) fino agli abiti da cerimonia passando per capi classici fino alle ultime tendenze moda, Runggaldier propone un assortimento unico di capi di abbigliamento accompagnato da accessori, dalle borse ai cappelli, dalle calze agli scialli.

Il nuovissimo servizio “Private Shopping” permette di fissare un appuntamento individuale, anche al di fuori degli orario di apertura senza vincoli di acquisto.
www.trachten-runggaldier.com

Scopri qui tutte le notizie su Shopping