×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

Massimo Bottura sbarca a Tokyo

di Redazione | Mar 18, 2021

Entro la fine del 2021 Gucci Osteria apre anche nel Sol Levante. Terzo locale del brand

Dopo Firenze e Los Angeles, Gucci Osteria di Massimo Bottura inaugura anche a Tokyo. Il ristorante aprirà entro il 2021, all’ultimo piano di Gucci Namiki, nuovo flagship store della maison in Giappone, pronto a inaugurare il prossimo 29 aprile.

Alla guida del progetto si conferma la sinergia tra Massimo Bottura e Karime Lopez, che di Gucci Osteria è head chef. Il progetto nell’edificio su quattro livelli affacciato sulla Namiki-dori street dove Gucci, nel 1964, iniziò la sua attività in Giappone (oggi la maison conta 67 store nel Paese) è stato curato da Alessandro Michele che ha ideato un concept inedito, con l’uso peculiare di materiali ispirati alla lavorazione tradizionale del bambù.

Al quarto piano, verso le fine dell’anno, inaugurerà l’Osteria, provvista di un ingresso indipendente su strada, decorato con opere dell’artista giapponese Yuko Higuchi (presente anche al Gucci Garden di Firenze). L’offerta gastronomica – conferma Marco Bizzarri, Ceo del gruppo – presterà grande attenzione al territorio e al gusto locale. Ma alla maniera di Massimo Bottura. E in un futuro non troppo lontano, per la Gucci Osteria, già si profila la quarta apertura: entro la fine del 2021, la maison inaugurerà un importante store a Seoul. Al suo interno aprirà la quarta – e ultima, sottolinea Bizzarri – Gucci Osteria.
 

Scopri qui tutte le notizie su Mangiare in Viaggio