Verrà inaugurato ad aprile nella zona di Nihombashi di Tokyo, da sempre centro del commercio cittadino, il nuovo hotel BnA Wall che già si preannuncia molto più di una semplice struttura per soggiornare ma una vera e propria opera d’arte. Il boutique art hotel BnA Wall, new entry della catena BnA hotel, acronimo di Bed & Art Project, è frutto del lavoro di ben 23 artisti locali, che hanno plasmato le 26 camere distribuite su tre piani. Tutte caratterizzate da capolavori creati appositamente nel corso di due anni, sono tutte diverse, uniche e tematiche, per soddisfare i gusti di tutti.
A cominciare dalla più spaziosa, la Daytime’s Daydream Suite, dislocata al terzo piano della struttura: il pavimento è interamente coperto da piastrelle incise con motivi fatti da scansioni 3D di oggetti quotidiani come tombini, ombrelli e persino mozziconi di sigaretta trovati in tutta Tokyo.
È diversa la Float Room è stata progettata in modo che giochi di luce e suoni rilassanti favoriscano il sonno e la meditazione. Perfetta per gli sportivi è l’Hardcore Game Room: un’intera parete è dedicata al gioco da tavolo Othello e sono presenti dei canestri da basket sopra i letti. E poi, grazie a una bizzarra scultura in legno è possibile spegnere gli interruttori della luce o prendere dei fazzoletti.
La Sushi Wars Room è invece la perfetta combinazione per gli amanti del sushi e dei gatti, cn le sue pareti ricoperte di carta da parati olografica e una grande opera d’arte colorata raffigura nigiri di sushi e gatti.
Scopri qui tutte le notizie su Arte & Cultura