×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni

Innsbruck, dall’alba al tramonto

di Redazione | Mar 22, 2021

Dal sorgere del sole sulla Nordkette, all’energy cuisine, tutti i motivi per scegliere una vacanza tirolese

L’alba sulla Nordkette: l’incredibile spettacolo del sole che sorge tra le cime innevate Energy cuisine e sapori tipici della tradizione tirolese. Godersi l’alba sulla Nordkette, con l’incredibile spettacolo del sole che sorge tra le cime innevate. E poi, energy cuisine e sapori tipici della tradizione tirolese. Tutte esperienze rigenerarti che invitano a ‘rallentare’, a fermarsi. Concedersi un po’ di tempo per stare tranquilli, regalandoci momenti che ci fanno stare bene. Innsbruck è la città dove godersi la gioia delle piccole cose.

A cominciare dall’alba in montagna, perché chi sceglie di trascorrere qualche giorno a Innsbruck o nei suoi dintorni troverà di certo tutto quello che cerca. Piacevole e rilassante wellness, gastronomia alpina di alto livello, interessanti proposte culturali. Cosa c’è di più bello che godersi una soleggiata giornata tra le montagne innevate? Salire sulla Nordkette e guardare giù, verso la città accoccolata a valle, permette in tutti i sensi di vedere le cose dall’alto. Un piccolo, prezioso consiglio: per quanto possa fare freddo, l’alba sopra le cime innevate delle montagne è uno spettacolo incantevole da vedere almeno una volta nella vita.

Wellness per ritrovare le energie
Per riuscire a superare l’intenso stress della quotidianità siamo tutti in cerca di attimi di quiete e relax. La soluzione più efficace e piacevole è un buon massaggio, che scioglie le tensioni e consente all’energia di riprendere a fluire correttamente. E poi, un bel bagno caldo, rilassanti esercizi yoga o uno spazio di meditazione contemplativa per un relax profondo e una rigenerazione interiore. I wellness hotel e le day spa della regione di Innsbruck sono dei veri e propri templi del relax, del recupero e del benessere. Tutte le indicazioni per un primo passo verso il piacere della vita sono riportate qui: www.innsbruck.info/sport/erholung-und-wellness.html

Buono e sano, tutto il sapore dei piatti tirolesi Il buon cibo è da sempre alleato del benessere
La regione di Innsbruck punta su una pregiata arte culinaria e sui piaceri della buona cucina. Piatti gustosi e cibo sano convivono nelle proposte dei ricchi menu degli hotel e ristoranti della regione. Si spazia dalla Energy Cuisine (un concetto che unisce il più alto piacere culinario a preziose sostanze nutritive per il benessere del corpo) alla cucina tipica, ricca di gustose e sostanziose varianti.

E dopo una corroborante passeggiata invernale sulla neve, le prelibatezze tradizionali come la zuppa di canederli, le mezzelune ripiene di ricotta e spinaci o l’immancabile frittata dolce “Kaiserschmarrn” saranno semplicemente ancora più buone. Per orientarsi nella grande varietà di proposte gastronomiche è possibile consultare il www.innsbruck.info/sehen-und-erleben/essen-und-trinken.html, che presenta una sorta di menu della regione.

Scopri qui tutte le Destinazioni