×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Eventi

Al via le regate di primavera di Portofino

di Redazione | Mar 29, 2021

In programma in Liguria lo Splendido Mare Cup 28 aprile – 2 maggio 2021

Tornano le grandi barche a Portofino, con il borgo ligure culla di marinai, pescatori e grandi velisti come quinta naturale di eventi destinati a lasciare un segno nel cuore dei partecipanti. Tornano anche le Regate di Primavera - Portofino, con una nuova significativa dicitura: Splendido Mare Cup, un legame esplicito con l’hotel Splendido Mare del gruppo Belmond, l’iconica struttura affacciata in piazzetta a Portofino che riapre dopo un completo rinnovamento durato due anni.

Un’occasione unica e speciale per celebrare la rinascita del borgo e la vita delle persone che rendono Portofino una destinazione così unica e leggendaria. ‘Nel 1980 a Portofino, in maggio, ha luogo la prima edizione delle Regate IOR di Primavera – Trofeo Zegna in collaborazione con il Comune di Portofino. Hanno partecipato 60 yacht delle classi IOR e 9 della classe J24’. Con queste poche, ma emblematiche righe l’annuario dello Yacht Club Italiano ricorda la nascita di un Trofeo diventato col tempo l’imperdibile appuntamento di inizio stagione della vela nel Mediterraneo.

Nel 2021 dunque torna il binomio vela-Portofino, grazie alla collaborazione tra lo Yacht Club Italiano, il Comune di Portofino, l’International Maxi Association e il Gruppo Belmond in qualità di title partner; affiancati dai principali cantieri mondiali di superyacht come Wally, Southern Wind Shipyard, Nautor’s Swan e Mylius Yachts, insieme per dare vita a quattro giorni di splendide regate in mare e per celebrare così l’antico legame tra il borgo e lo sport della vela.

Scopri qui tutti gli Eventi