×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di stagione

Al Gradonna, 100% Tirolo, tra natura, meditazione, Sleeping Sommelière

di Redazione | Apr 08, 2021

Il mountain resort accoglie gli ospiti in un ambiente di straordinaria bellezza e autenticità

Riapre il 18 giugno il Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri in Tirolo, a poco più di un’ora d’auto da San Candido, in Val Pusteria. È un villaggio alpino contemporaneo, con tutti i comfort di un resort di montagna. Da sempre votato alla sostenibilità ora diventa 100% TIROLO, certificato AMA. Si alloggia in 41 Chalet indipendenti distribuiti nel bosco, l’importanza del sonno con la Sleeping Sommelière, a disposizione di tutti gli ospiti, il fitness dolce e la consapevolezza eco-green che lo caratterizza, con i bambini che si divertono su percorsi ludico-didattici all’aria aperta nel bosco privato.

Le camere sono completamente rivestite di legno di cirmolo, che racchiude l’essenza del bosco e sprigiona un caratteristico e intenso profumo in grado persino di ridurre il numero dei battiti cardiaci. Chi riposa in letti e stanze dove è presente questo tipo di legno si sveglia più vitale e riposato. Non va dimenticato che al Gradonna esistono ben tre luoghi di forza: luoghi dove più che in altri è possibile vivere e sentire il rilassamento della mente.

Nella foresta che circonda il resort sono stati identificati nuovi luoghi di forza dedicati al panorama, al silenzio e alla riflessione. La denominazione “luoghi di forza” – places of power in inglese - deriva dalla lingua dei nativi americani e sta a indicare quei siti adatti ai rituali, alla contemplazione e alla guarigione. Tutte le antiche culture avevano i loro luoghi di forza. Un coach accompagna ogni ospite e lo recupera per garantire un’esperienza meditativa senza paragoni.


Scopri qui tutti i Viaggi di Stagione