×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

Doubletree by Hilton Rome Monti, una nuova finestra sulla capitale

di Redazione | Apr 08, 2021

Design contemporaneo e anima green per il nuovo hotel firmato HNH Hospitality

Inaugura in Piazza dell’Esquilino, nel cuore della Città Eterna un nuovo iconico indirizzo nel cuore della capitale firmato Hilton e gestito da HNH Hospitality. Design contemporaneo e anima green sono la cifra stilistica del DoubleTree By Hilton Rome Monti. L’edificio, di proprietà di Reale Immobili spa, è stato trasformato in un prestigioso albergo rivolto ad una clientela business e leisure, che opererà sotto il rinomato brand internazionale DoubleTree by Hilton.

Il palazzo è stato oggetto di una completa riqualificazione e restyling, a cura dello studio THDP, specializzato in architettura ed interior design per alberghi, che ha creato un’oasi verde in città e una nuova finestra su Roma, punto di ritrovo per i turisti e i locali. DoubleTree by Hilton Rome Monti sorge in una posizione strategica, in uno dei quartieri più dinamici ed eclettici della città, il Rione Monti, che si sviluppa intorno alla Stazione Termini e a Piazza Vittorio. Si compone di 133 camere (124 camere standard e 9 suite) distribuite su sette piani ed include un bar & caffetteria con ingresso dalla vivace piazza Esquilino, un ristorante di cucina tradizionale rivisitata e un rooftop bar & terrace panoramico, oltre a tre meeting room modulari ed una moderna sala fitness.

Il nuovo indirizzo offre un soggiorno accogliente e una ricca proposta Food&Beverage aperta a tutti, completa di spazi comuni per incontri, business ed eventi. Sono infatti presenti tre locali: Mamalia che propone una cucina autentica a base di ricette della tradizione italiana e romana, MiT Food & Coffee Brewery, luogo di incontro dall’anima giovane e vivace, aperto anche agli esterni, che offre proposte creative dalla colazione all’happy hour e il Mùn Rooftop Cocktail Bar all’ottavo piano ideale per concludere la giornata con una cena a base di tapas o un cocktail after dinner, ammirando le meravigliose viste sui tetti di Roma..

Una vetrina show-cooking permetterà di ammirare gli Chef all’opera guidati dall’executive Chef Alessandro Caputo. MiT è un bar caffetteria con ampia scelta di miscele e preparazioni Lavazza che promuove un nuovo modo di assaporare il caffè in una location dinamica, vibrante e moderna aperta dalla colazione fino all'happy hour con proposte originali e creative. Il locale diventa punto di incontro tra gli ospiti dell’hotel e la vita cittadina, grazie all’accesso anche dall'esterno su Piazza dell’Esquilino. Il rooftop bar Mùn all’ottavo piano si sviluppa su una parte interna coperta ed una terrazza esterna che regala una vista panoramica mozzafiato sulla città eterna.

Mùn è caratterizzato da un design contemporaneo ma dai colori caldi in un continuum tra esterno e interno dato dalla presenza di elementi naturali. Il bar serve aperitivo serale a base di cocktail contemporanei firmati dal Mixologist Antonio De Meo, accompagnati da raffinate tapas in uno dei nuovi locali più moderni ed esclusivi della città. Infine, il moderno Fitness Center, equipaggiato con macchine all’avanguardia, inclusi tapis roulant, biciclette ellittiche, cyclette verticali e stepper – tutte dotate di TV e monitor cardiovascolare avanzato per tenere traccia dell’attività.

Scopri qui tutte le Novità