×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

La Ciclovia del Sole inaugura sull’ex ferrovia Bologna-Verona

di Redazione | Apr 12, 2021

La Ciclabile Eurovelo 7, che parte da Capo Nord, diventa percorribile da Bolzano a Bologna

Eurovelo 7, la grande arteria cicloturistica paneuropea che parte da Capo Nord e percorre il continente per oltre 7000 km, si arricchisce di un nuovo tratto. Il 13 aprile inaugura infatti la Ciclovia del Sole sull’ex ferrovia Bologna-Verona, nella pianura bolognese e modenese.

Grazie all’apertura di questo nuovo tratto, la ciclovia sarà di fatto percorribile da Bolzano a Bologna mentre sono già finanziate e in parte realizzate alcune parti del tracciato Bologna-Firenze.

L’inaugurazione della Ciclovia del Sole rappresenta un importante traguardo per la Destinazione turistica Bologna metropolitana. L’apertura di questa nuova arteria, infatti, contribuirà ad arricchire ulteriormente l’offerta cicloturistica di Bologna e specialmente della sua pianura, specializzatasi negli anni con l’apertura di percorsi e strutture e la creazione di materiali di comunicazione che facilitano la scoperta del territorio.

Scopri qui tutte le Novità