×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di lusso

Sardegna del Sud, la vacanza 'at a glance'

di Redazione | Apr 15, 2021

Forte Village scalda i motori preparandosi all’apertura a metà maggio 2021

È la Sardegna vera, quella autentica, lontana dal 'rumore', intrisa di storie antiche e tradizioni tramandate con immutato orgoglio. Base per partire alla scoperta del Sud dove potersi anche ritrovare, rigenerare, riposare, è il Forte Village, unico resort pieds dans l'eau della Sardegna, che nel tempo ha saputo coltivare lo scenario naturale che lo circonda rispettando e valorizzando la bellezza unica di questo angolo di Sardegna.

Alle spalle tutte le tonalità di verde, di fronte tutte le sfumature di turchese di un mare che lascia a bocca aperta e che accarezza una spiaggia bianca senza fine. Lo scorso giugno era stato il primo resort al mondo ad applicare le procedure mediche più avanzate in materia di COVID-19, che avevano reso possibile agli ospiti di poter trascorrere un soggiorno in libertà senza limitazioni, nel più totale rispetto della propria e altrui salute.

Per la stagione 2021, che partirà a metà maggio, lo stesso, ulteriormente upgradato, prevede al momento del check-in il test antigenico nasofaringeo per rilevare la presenza dell’antigene del virus e, se necessario, il test molecolare basato sulla RT-PCR (Reverse TranscriptionPolimerase Chain Reaction). Il resort - 8 otto eleganti hotel, 4 e 5 stelle, completamente ristrutturati seguendo i più attuali standard di comfort e servizio (Villa del Parco, Le Dune, Castello, Waterfront Suites, Pineta, Bouganville, Le Palme, Il Borgo) e 13 ville per chi desidera la più assoluta privacy coccolati da mille piccole attenzioni - si lascia avvolgere da 50 ettari di giardini che alternano pini secolari, piante tropicali e macchia mediterranea sapientemente disegnata da una squadra di giardinieri, rigorosamente sardi, che hanno saputo mixare colori e profumi che diventano subito ricordi da portare a casa per scaldare il cuore durante l'inverno, ricordando l'esplosione delle bouganville, l'intensità del rosmarino e il fruscio delle palme fatte vibrare dalla brezza.

La Children's Wonderland ormai è un'istituzione con la sua Casa di BarbieTM e tutte le attività a tema, il Mario’s Village, un vero e proprio villaggio in scala, l'Acquapark con i suoi sei scivoli e il suo galeone dei pirati, il laboratorio di teatro e quello di arts&crafts. Per i ragazzi, invece, la Leisureland, con la sua favolosa pista di go kart, il bowling e la discoteca. A questo si aggiunge un nuovo e divertente stile per il Ristorante dei Bambini ispirato al favoloso mondo del circo.

Accademie Sportive e non solo. Calcio firmato Chelsea FC Foundation Soccer School, basket con Ettore Messina, scherma con Valentina Vezzali, boxe e arti marziali con Frank Buglioni, scacchi con Anatoly Karpov. Quattro campi da calcio a cinque in erba sintetica e un campo regolamentare in erba; 13 campi da tennis in terra battuta; un campo di paddle tennis e lo Sport Academy Centre, che include le accademie di danza, magia, scacchi, scherma pingpong e boxe.

E poi, 21 ristoranti, 100 chef, 18 bar e una cantina con 600 etichette. Interpreti esclusivi di tradizioni culinarie 'lontane' o 'a chilometro zero' e una costellazione di stellati che ormai al Forte sono di casa, con le loro evoluzioni creative che rendono ogni piatto una vera e propria experience sensoriale. Andrea Berton è la new entry 2021, che con Heinz Beck, Massimiliano Mascia, Rocco Iannone e Paolo Simioni, Executive Chef del Forte Village, promette di assecondare i desideri e le aspettative dei palati più esigenti.

Novità 2021 il Whisky Bar, dove gli amanti dei distillati e non solo potranno assaporare una pregiata collezione di etichette in un ambiente intimo e raffinato, caratterizzato dalle tonalità ambrate che richiamano il colore del whisky. Riparte inoltre da fine giugno Celebrity Chef Nights,un calendario che negli anni ha visto alternarsi chef di richiamo nazionale e internazionale, da Giuseppe Mancino a Sandro Serva, Fabio Pisani, Terry Giacomello, Alessandro Buffolino, Alfons Schuhbeck, Theodor Falser e Philippe Vogel, con la proposta di alcuni dei loro piatti signature, da gustare rigorosamente sotto le stelle.

Il percorso dell'Acquaforte Thalasso & Spa, unico a livello mondiale. Un’oasi d'eccellenza nel panorama termale dei resort italiani, un percorso talassoterapico unico, fruibile non solo nei mesi estivi grazie a futuristiche cupole di cristallo che permettono di ammirare il meraviglioso giardino tropicale in cui sono immerse. Un metodo unico studiato dall'équipe medica del Forte Village, guidata dal Dottor Angelo Cerina, capace di potenziare i prodigiosi effetti benefici dell'acqua grazie all'azione combinata di diverse gradazioni di temperatura e concentrazione salina, che quest'anno vede lo sviluppo anche di un programma ImmunoBoost, per rafforzare il sistema immunitario.

Il percorso di talassoterapia viene completato da una serie di trattamenti esclusivi, tra cui il Thalasso massage (un massaggio unico al mondo, fatto in assenza di gravità), e un menu di protocolli detox e weight loss studiati su misura in base alle single esigenze. La Spa del Forte si distingue inoltre per il suo team di specialisti in ambito medico, estetico, sportivo e ayurvedico.

Scopri qui tutte le notizie su Viaggi di lusso