×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di lusso

Nasce Opera Prima Mare 37’ Hybrid, Fiocco Rosa nel Mondo della Nautica

di Redazione | Apr 19, 2021

Mondino Nautica & Matteo Costa Design realizzano un capolavoro per solcare il mare

Dopo una gestazione di quasi 22 mesi, esattamente come l’Elefante Africano che così facendo supera due periodi di siccità, è nata con lo stesso intento Opera Prima Mare 37’ Hybrid, una nuova realtà concepita e realizzata dall’incontro di un Pool di persone che, unite dalla stessa passione per la nautica, hanno voluto mettere insieme le loro competenze: Alta Carpenteria in alluminio, Verniciatura industriale, Commercializzazione & Marketing nel settore del Lusso.

Progettata interamente in alluminio, metallo nobile di antico utilizzo, elogiato già nel 1857, dallo scrittore Charles Dickens che ne decantava le singolari proprietà dagli innumerevoli vantaggi per la navigazione moderna: bianco e luminoso come l’argento, inalterabile come l’oro, di facile fusione come il rame, duro come l’acciaio. Un materiale malleabile, duttile. Il minore peso specifico rispetto ad altri materiali di costruzione (lo Shuttle è fatto in alluminio fin al 90%) garantisce maggiore velocità e minori consumi; sicuro perché ignifugo e non infiammabile; facile da riparare a costi contenuti, nonché ecosostenibile e riciclabile al 100%; igienico e resistente alla corrosione.

Altra Distinta proprietà di Opera Prima Mare 37’ Hybrid è la Propulsione Elettrica che anticipa il futuro rispettando l’ambiente grazie a Emissioni Zero, nessun rumore e una manutenzione ridotta. Tutto questo rende possibile accedere anche alle Aree Marine protette, solitamente interdette alle imbarcazioni a motore tradizionali. Nondimeno, all’occorrenza, la dotazione di 800 HP convenzionali nascosti, permettono di sfrecciare ad oltre 30 nodi e uscire in un lampo da situazioni avverse improvvise o impreviste.


Opera Prima Mare 37’ Hybrid è una Barca Super Conviviale, arredata con pochi letti, a favore di vasti spazi da condividere con parenti ed amici; le sue ampie vetrate offrono una estesa luminosità agli interni, un incredibile Fly Bridge arredato con Bar e doccia calda, e le sue alte murate che garantiscono sicurezza per grandi e piccini. Ogni imbarcazione, la cui lavorazione è tre volte superiore rispetto a chi utilizza stampi tradizionali, è una piccola “Opera d’Arte Unica ed Inimitabile”.

Scopri qui tutte le notizie su Viaggi di Lusso