×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni

Il Portogallo è la Migliore Destinazione in Europa 2021

di Redazione | Apr 19, 2021

Il meglio del Portogallo da scoprire e non perdere nel 2021

Destaque: Il Portogallo è la Migliore Destinazione in Europa
Il Portogallo è stato votato come Migliore Destinazione in Europa, per il 4° anno consecutivo, nell'edizione 2020 dei World Travel Awards. In questi "oscar del turismo", Lisbona si è distinta come la Migliore Destinazione Europea per le Crociere, Porto come Migliore Destinazione per le Vacanze in Città in Europa e in Algarve è stata ancora una volta la Migliore Destinazione Balneare in Europa. Ma non è per il Portogallo continentale: Madeira ha conquistato la Migliore Destinazione dell'Isola in Europa e le Azzorre la Migliore Destinazione Turistica Avventurosa in Europa.

Evento: Millennium Estoril Open
Il Millenium Estoril Open si svolgerà tra il 24 aprile e il 2 maggio, presso Clube de Ténis do Estoril. L'evento è un torneo professionistico portoghese di tennis che fa parte della ATP – Associação de Tenistas Profissionais – con atleti internazionali. Dopo essere stato posticipato a causa della pandemia di Covid-19, il torneo rimane entro le date previste.

Lisbona è conosciuta per la città delle sette colline
La capitale portoghese è nota per la città delle sette colline, sono: São Jorge, São Vicente, Sant'Ana, Santo André, Chagas, Santa Catarina e São Roque. Ognuna delle colline ha una storia e il suo punto di vista. La collina di São Jorge, conosciuta anche come la collina del castello, proprio perché è dove si trova il Castello di São George, è la più alta della città. La collina di São Vicente integra il quartiere storico di Alfama, il Pantheon Nazionale, tra gli altri punti chiave da visitare a Lisbona.

La collina di Sant'Ana, o collina da Salute, comprende uno dei giardini più belli della capitale e il suo punto panoramico – Jardim do Torel. La collina di Santo André si distingue per le sue due colline con altezze diverse: la più bassa, dove si trova il popolare Miradouro da Graça; e il più alto, che ospita il Belvedere di Senhora do Monte. La collina di Chagas contiene Rua da Bica, in cui circola il famoso Ascensor da Bica. Sulla collina di Santa Catarina, scalando la Calçada do Combro e girando a sinistra a Travessa da Contessa di Rio, si trova uno dei punti panoramici davvero cool della capitale portoghese, il Miradouro de Santa Catarina. E infine, sulla collina di São Roque si trova il punto panoramico di São Pedro de Alcântara, uno dei punti d'incontro nelle notti nel famoso "Bairro Alto" (Bairro Alto de São Roque).


Scopri qui tutte le Destinazioni