×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Eventi

BrixenClassics 2021, otto giorni di musica e vino

di Redazione | Apr 21, 2021

La città di Bressanone, in Alto Adige, scenario di un evento culturale ed enogastronomico d’eccezione

Musica e vino. BrixenClassics 2021 è un festival straordinario declinato in musica classica, vini bianchi della Valle Isarco e le migliori specialità culinarie dell'Alto Adige. Dal 13 al 20 giugno 2021, meravigliosi concerti con solisti di fama mondiale avranno luogo nei più bei siti storico-culturali dell’area di Bressanone, come la Hofburg, la straordinaria biblioteca barocca dell'Abbazia di Novacella, il giardino del castello di Pallaus, nei vigneti dell'Abbazia di Novacella, in un luogo ancora segreto, così come nel Castel Sant’Angelo dell'Abbazia di Novacella.

Il festival, che fonde la musica classica con gli eccellenti vini bianchi della Valle Isarco e le migliori specialità culinarie dell'Alto Adige, comprende otto eventi di alta qualità in sette diverse location. Il Festival BrixenClassics porta a Bressanone star mondiali come Camilla Nylund e Piotr Beczala e molti altri artisti di fama internazionale. Il programma spazia dalla grande opera alla musica da camera e da una breve passeggiata nei vigneti a un concerto intimo e meditativo a lume di candela.

Ad aprire la manifestazione, "A Night at the Opera", un gran gala dell’opera italiana alla Hofburg con le più belle arie delle opere più famose di Verdi, Rossini, Puccini e Mozart segna l'inizio dei BrixenClassics di quest'anno. Al "Sounding Vineyards", una passeggiata musicale attraverso i vigneti sopra l’Abbazia di Novacella, non vi attendono solo degustazioni di vino e delizie culinarie nelle cantine Köfererhof, Strasserhof e Pacherhof, ma anche concerti di vari stili musicali, dalla musica classica al jazz popolare. E nel giardino del castello di Pallaus, normalmente non accessibile, i visitatori sono invitati a vivere un vero sogno musicale di una notte di mezza estate secondo il motto del concerto "A Midsummernight's Dream".

Con la BrixenClassic Festival Orchestra, BrixenClassics è l’unico festival in Alto Adige a disporre di una propria orchestra. Sotto la direzione di Daniel Geiss, musicisti illustri di orchestre rinomate come la Bayerischer Rundfunk, la Deutsche Oper Berlin o la Bayreuth Festival Orchestra suonano insieme a giovani artisti emergenti. Sotto il motto "Stars and Education", gli studenti di grande talento suonano alla pari con i grandi della loro specializzazione e possono così ampliare le loro conoscenze al fianco dei professionisti di alto livello. Il programma dettagliato e la vendita dei biglietti per la prima edizione di giugno 2021 si trovano su www.brixenclassics.com.
 

Scopri qui tutti gli Eventi