×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Turismo sostenibile

La sostenibilità, una priorità anche per Leading Hotels

di Redazione | Apr 22, 2021

Nella Giornata Internazionale della Terra anche il prestigioso circuito alberghiero mette al centro l’ambiente

Garantire soggiorni sostenibili e responsabili è una priorità per molti degli oltre 400 alberghi della collezione The Leading Hotels of the World (LHW), i quali hanno contribuito allo sviluppo delle loro rispettive destinazioni nel corso degli anni mentre generazioni delle famiglie proprietarie ne hanno plasmato la comunità e l'ambiente. I viaggiatori possono trovare i Leading Hotels che danno priorità alla protezione dell'ambiente e al sostegno della comunità in tutto il mondo. Esplora qui sotto e nel comunicato stampa alcuni degli hotel LHW attenti a rendere sostenibile e responsabile ogni soggiorno:

LEADING HOTELS CHE SOSTENGONO LE COMUNITÀ
São Lourenço do Barrocal (Monsaraz, Portogallo): Dal 1820 la sostenibilità è stata al centro della filosofia di São Lourenço do Barrocal, una tenuta di 800 ettari ai piedi di Monsaraz, in Portogallo, nata come un piccolo villaggio agricolo autosufficiente e a basso impatto ambientale. Con la conversione in hotel nel 2016 voluta da José António Uva, ottava generazione della famiglia che ha plasmato questa proprietà, l'impegno a promuovere un turismo sostenibile è rimasto in prima linea. Quasi la totalità dello staff composto da oltre 100 persone è locale ed è possibile per loro e le loro famiglie vivere all’interno della tenuta. In 5 anni questo modello di turismo che mette in evidenza il cibo, la storia, i paesaggi e le storie locali sta supportando l'economia e i numerosi negozi che vendono prodotti ai visitatori.

LEADING HOTELS IMPEGNATI NELLA RIDUZIONE DELL’IMPRONTA DI CARBONIO
Ashford Castle (Cong, Irlanda): Nel 2019 è stato il primo hotel in Irlanda ad ottenere il riconoscimento “GREENMark Plastic Smart Standard Award” per il suo impegno a rimuovere tutte le plastiche monouso, salvando 57.000 bottiglie dalla discarica. L’hotel sarà totalmente plastic-free entro il 2022.

LEADING HOTELS IN PRIMA LINEA NELLA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE
Marbella Club Hotel, Golf Resort & Spa (Marbella, Spagna): Il Marbella Club è lo sponsor principale di un progetto locale di conservazione della biodiversità marina gestito dalla fondazione Aula Del Mar di Malaga, che mira a reintrodurre lungo la costa andalusa alghe e due specie native di cavallucci marini in aree dove le loro popolazioni stanno diminuendo. Questo sforzo fa parte di un progetto molto più ampio sostenuto dall'Unione Mondiale per la Conservazione della Natura che ha l’obiettivo di monitorare il cambiamento climatico globale attraverso i comportamenti dei cavallucci marini. 

Scorpi qui tutte le notizie di Turismo sostenibile