×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Eventi

Appuntamento a Caorle per la Europe Triathlon Cup

di Redazione | Apr 22, 2021

“La piccola Venezia” riparte con lo sport, l’evento in programma sabato 15 e domenica 16 maggio

Ripartire, con lo sport, portando in quella che viene considerata “La piccola Venezia”, centinaia di atleti provenienti da oltre trenta nazioni europee ed extraeuropee. In programma sabato 15 e domenica 16 maggio, la Europe Triathlon Cup inaugurerà di fatto la stagione turistica di Caorle, portando nella località centinaia di atleti e dirigenti sportivi in arrivo da oltre trenta Paesi. “Non vediamo l’ora di accogliere gli atleti che di fatto saranno i nostri primi turisti della stagione 2021 – aggiunge Striuli - stiamo già allestendo la spiaggia, i ristoratori e gli albergatori stagionali stanno predisponendo il tutto per l’apertura e per metà maggio saremo pronti. Quale miglior occasione che rilanciare il turismo con un evento di risonanza internazionale?”

E se tanta è l’attesa degli amministratori per accogliere gli ospiti stranieri, tanta è l’attenzione dei giovani che si sfideranno nella Europe Triathlon Junior Cup, che prevede un format ad eliminatorie su distanza supersprint, con qualifiche il sabato e finali la domenica. Una modalità di gara in cui i triathleti dovranno dare tutto come in uno sprint finale, ma cercare anche di preservare le energie per il secondo round, quello che assegnerà le posizioni sul podio. Le sfide avverranno su 300 metri a nuoto, 9 chilometri di ciclismo divisi in tre giri e su 1,9 chilometri di corsa a piedi. Le prime batterie prenderanno il via sabato alle 8 e saranno quelle riservate agli under 20 maschili, mentre le ragazze si tufferanno nelle acque del mar Adriatico dalle ore 13.00. Quella che andrà in scena sarà sicuramente una competizione ricca di adrenalina tra i futuri olimpionici. Oltre alla gara dedicata agli Junior, domenica 16 maggio si svolgerà la Europe Triathlon Cup riservata agli Élite e il Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle (aperto a tutti dalle categorie Youth B agli Age Group).

Scopri qui tutti gli Eventi