×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Turismo sostenibile

Fuga nella natura a Borgo Santo Pietro

di Redazione | Apr 25, 2021

Perdersi nel Senese, in un mondo ecosostenibile immerso in 300 ettari 

Forest bathing, sentieri escursionistici, bagni fluviali e infinite esperienze all'aria aperta per riconnettersi con la natura. Jeanette e Claus sono pronti: apriranno Borgo Santo Pietro il 14 maggio per offrire ciò che tutti cercano ora: contatto con la natura, esperienze all'aria aperta e un soggiorno distaccato con servizi di lusso in uno dei luoghi più belli d'Italia - la Toscana.

Aperto nel 2001, è il luogo in cui la natura e il lusso si combinano perfettamente nelle 22 suite esclusive che includono ville con giardino privato e piscina, 300 acri di tenuta, tre ristoranti con opzioni per la ristorazione all'aperto, un'eccezionale spa olistica. 

Borgo Santo Pietro è anche azienda agricola e fattoria con 300 pecore, 20 maiali, 15 alpaca, 175 galline, 70 conigli, 11 ettari di giardini e campi di erbe aromatiche, due ettari di orti, una Erboristeria e un Laboratorio Alimentare che opera in sostenere pienamente la comunità locale e tutto l'anno come un ecosistema completamente sostenibile.

Negli ultimi 20 anni, la tenuta si è sviluppata in un'organizzazione autosufficiente che utilizza esperti locali per sviluppare le attività agricole quotidiane come la mungitura, la produzione di formaggio e la tosatura della lana dalle proprie pecore. Il legame con la comunità è fondamentale e sostiene gli sforzi in tema di sostenibilità della proprietà: Borgo Santo Pietro libererà la tenuta dalla plastica usa e getta monouso nella prossima stagione.

Sono già stati compiuti passi efficaci per essere più attenti all'ambiente attraverso l'eliminazione dell'uso di paglia di plastica nella tenuta dal 2018. Ora con l'impianto di tre nuovi impianti di depurazione delle acque, gli ospiti saranno forniti di acqua potabile ionizzata alcalina trattata con tecnologie naturali Fontenova per gratuito. Con la fornitura d'acqua 0KM, milioni di bottiglie di plastica saranno eliminate dall'uso imbottigliando la nostra acqua potabile purificata in bottiglie di vetro in loco.

Tariffe: a partire da € 565
Se prenoti direttamente ricevi: Una borsa di bellezza Seed to Skin in omaggio: la nostra esclusiva gamma di prodotti naturali per la cura della pelle "Seed to Skin" in una borsa di bellezza in edizione limitata per tutte le prenotazioni delle suite Un pranzo gratuito presso La Trattoria Sull'Albero (bevande escluse) per tutte le prenotazioni di suite con giardino e suite con piscina).

Scopri qui tutte le notizie di Turismo sostenibile