×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

Cena al George per una CucinaNuova

di Redazione | Apr 26, 2021

Venerdì 30 Aprile lo chef Domenico Candela ospiterà al George una cena a 4 mani con lo chef Francesco Sodano fondatore di Cucinanuova

Lo chef Domenico Candela del Ristorante stellato George al sesto piano del Grand Hotel Parker’s di Napoli è entrato a far parte del nuovo e importante progetto Cucinanuova fondato e promosso da Francesco Sodano chef del ristorante stellato Faro di Capo D’Orso ad Amalfi. Per suggellare questo ingresso i due chef hanno deciso di regalare ai clienti del Grand Hotel Parker’s una cena a quattro mani, un’occasione per gustare la loro cucina ma anche per conoscere meglio uno dei progetti più innovativi del nostro paese che vuole dare alla new wave italiana della tavola un luogo virtuale dove confrontarsi e sostenere le nuove leve del food di casa nostra.

“Sono davvero contento di far parte di questo gruppo che raccoglie colleghi e amici che credono nella nuova cucina italiana e condividono un unico afflato teorico” spiega lo chef Candela e continua “aderisco senza riserve agli obiettivi posti da Francesco Sodano, sulla formazione e l’informazione a 360° che la filiera deve avere grazie a noi chef”. L’appuntamento è dunque venerdì 30 aprile alle ore 20 al George con l’accompagnamento dei vini dell’azienda Omina Romana. Due chef d’eccezione per una cena unica completata dalla cornice della terrazza panoramica che aggiungerà come sempre un ingrediente in più, la vista sul Golfo e la città di Napoli.

Menù
AB DOMENICO Rapa Rossa, Aceto di lampone e caffè Ethiopia nano challa.
ANTIPASTO SODANO Ricordo di un viaggio in Perù. Cevice di pesce azzurro, mela verde e rafano.
ANTIPASTO DOMENICO Deja-Vu Carciofo Campano cotto alla brace con profumi e sapori come la domenica.
RISOTTO SODANO Tra la Costiera e l’Oman. Risotto al limone nero, capperi e bottarga in cera d’api.
SECONDO PESCE DOMENICO Alfonsino Berice del Mediterraneo cotto in olio profumato al lemongrass, pomodoro datterino lattofermentato al plurale e ravanelli marinati con colatura d’alice di Cetara. SECONDO VEGETALE SODANO Fumo e Cenere Porro arrostito, senape e aglio nero.
SECONDO CARNE DOMENICO Colui che Viaggia Piccione italiano alla brace, indivia belga cotta in succo di calamansi, arachide salato e jus profumato al pepe timut.
Predessert SODANO Pigna Colada
DESSERT DOMENICO Banana Boat Consistenze diverse di banana e caffè, ganache al cioccolato bianco bruciato e salsa al rum profumata al lime.
PICCOLA PASTICCERIA
Euro 130

Scopri qui le notizie di Mangiare in Viaggio