×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

A Firenze inaugura Firenze Sophia Loren – Original Italian Food

di Redazione | Apr 29, 2021

Nel capoluogo toscano ha appena aperto i battenti la nuova dedicata alla famosa attrice napoletana

Ha inaugurato lunedì 26 aprile nel centro di Firenze Sophia Loren – Original Italian Food, il primo della catena di ristoranti dedicato alla famosa attrice napoletana, nato dalla partnership tra la società Dream Food, presieduta da Luciano Cimmino – imprenditore già alla guida del gruppo italiano Pianoforte Holding a cui fanno capo i brand Yamamay e Carpisa – e la Loren stessa.

Prossimi passi, l’apertura di nuovi locali sia in Italia, a Milano e Napoli, che all’estero – Dubai, Miami, Hong Kong e Shanghai. Disegnato dallo studio Redaelli e associati in collaborazione con Costa Group, il ristorante ha ampie vetrate che affacciano su un portico a doppio volume che si affaccia su via Brunelleschi. La superficie del locale è oltre 1.500 mq disposti su 3 livelli, che ospitano ben 300 coperti (di cui 60 all’esterno).

Il format prevede un menu italiano tradizionale ma ricercato: le pizze nel menù sono state firmate da Francesco Martucci, miglior pizzaiolo d’Italia 2020 con il locale I Masanielli a Caserta, la cucina da Gennaro Esposito, chef con due stelle Michelin patron del ristorante Torre del Saracino a Vico Equense e la pasticceria da Carmine di Donna già guida della pasticceria del ristorante pluristellato dello chef Esposito.

Scopri qui tutte le notizie su Mangiare in Viaggio