×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni

La Grande Bellezza delle Isole Borromee

di Redazione | May 02, 2021

La Borromeo Experience permette di vivere le isole a tutto tondo, tra giardini, mostre e buon cibo

Dopo la recente riapertura della Rocca di Angera e di Parco Pallavicino, Terre Borromeo dà il via alla stagione 2021 delle Isole Borromee. Dal weekend dell’1 e del 2 maggio i visitatori potranno ammirare le fioriture dei giardini, nel massimo del loro splendore, e riscoprire i preziosi tesori storici e artistici nei palazzi dell’Isola Bella e dell’Isola Madre.

A Palazzo Borromeo, sull’Isola Bella, si potrà visitare anche quest’anno la mostra “Vitaliano VI. L’invenzione dell’Isola Bella”, a cura di Alessandro Morandotti e Mauro Natale. L’esposizione celebra l’ideatore dell’ambizioso progetto che definì ciò che oggi è l’isola: il vascello che affiora sulle acque del Lago Maggiore, fonte di ammirazione e stupore nei visitatori di tutto il mondo.

Sono un capolavoro della natura i giardini botanici per la varietà di specie provenienti da tutto il mondo. Nel giardino botanico all’inglese dell’Isola Madre si possono ammirare specie esotiche, come la terrazza delle protee la cui collezione di fiori preistorici sudafricani è una vera e propria rarità, o specie antiche come la collezione dei glicini che comprende circa 18 diverse tipologie provenienti dall’America, dalla Cina e dal Giappone. Inoltre, rododendri, rose, cactus e ninfee colorano l’Isola nei mesi di maggio e giugno. Anche i viali e le aiuole del giardino barocco all’italiana sull’Isola Bella sono immersi tra le essenze delle fioriture primaverili in un’oasi resa ancora più speciale dall’elegante presenza di pavoni bianchi a passeggio.

Per chi desidera fermarsi qualche giorno godendo a pieno di tutte le attrazioni della “Borromeo Experience”, la soluzione ideale sono i prestigiosi Isola Bella Apartments, situati nel borgo storico dove un tempo sorgevano le case dei pescatori. 

Piatti dai sapori genuini e raffinati del Fornello Bottega con Cucina, il bistrot per una gustosa pausa di relax sull’Isola Bella, a pranzo, a cena o per un aperitivo a bordo lago. 

n questa prima fase i biglietti d’ingresso possono essere acquistati esclusivamente online tramite la piattaforma https://www.isoleborromee.it/prenota-acquista/ arrivando in loco già muniti di ticket. La stagione inizia con l’apertura nei soli fine settimana del mese di maggio e proseguirà da giugno con possibilità di ingresso anche infrasettimanale, fino al 1° novembre. 

Scopri qui tutte le Destinazioni