×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Arte e Cultura

Legendary Ticket, il biglietto che vale 100 anni

di Redazione | May 02, 2021

Si torna nei musei, il Maxxi di Roma lancia un biglietto valido fino al 2121

Finalmente si rianimano il mondo della cultura e i musei. Per invitare i visitatori a tornare il Maxxi di Roma, il museo nazionale delle arti del XXI secolo, propone Legendary Ticket, un biglietto che vale ben 100 anni, un’iniziativa speciale per celebrare la riapertura al pubblico e dare un’iniezione di fiducia ai suoi visitatori.

Il biglietto avrà quindi valenza addirittura fino al 2121, promosso sui canali web del Maxxi, “vuole ispirare fiducia nel futuro, nel ritorno alla vita e a una nuova normalità. Vuole essere un regalo speciale da tenere nel cassetto per quando si tornerà a viaggiare, a scoprire il mondo, a incontrarsi nei musei e nei luoghi di cultura per rigenerare la mente e lo spirito con l’arte e la bellezza. Un biglietto che, come le monetine con la Fontana di Trevi, ti riporterà a Roma e al Maxxi, appena sarà possibile”.

Oltre alla celebre Collezione di arte e architettura, altre mostre sono al museo capitolino, tra cui il Maxxi Bvlgari Prize, che unisce Maxxi e Bvlgari, da oltre 130 anni emblema dell’eccellenza italiana, per il sostegno e la promozione dei giovani artisti e in esposizione fino al 23 maggio prossimo.

E ancora, senzamargine: fino al 10 ottobre 2021 mette in scena un nucleo di opere di dieci maestri che rappresentano la vitalità e la diversità delle ricerche artistiche in Italia: Carla Accardi, Luciano Fabro, Luigi Ghirri, Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi, Paolo Icaro, Jannis Kounellis, Anna Maria Maiolino, Claudio Parmiggiani, Mario Schifano.

Infine The Indipendent Wall, progetto di ricerca attivo da sei anni e dedicato al pensiero e alla pratica indipendenti, visitabile entro il 4 dicembre. Si accede al museo tutti i giorni dalle 11 alle 19 a eccezione del lunedì, è obbligatorio acquistare il biglietto online e firmare un’autocertificazione.