Ripartono i Sentieri Gastronomici con un nuovo percorso in E-bike tra le verdissime colline di Barbaresco. Sono in tutto 37 suggestivi chilometri di pedalata, con bici elettrica, in mezzo ai vigneti che producono uno dei vini più famosi e apprezzati al mondo e li condurranno a degustare alcuni tra i migliori prodotti di questa zona, suddivisi tra i comuni di Barbaresco, Neive e Treiso.
Non è finita. Si potranno scegliere altri tre itinerari più brevi, di cui due in bici elettrica e uno a piedi, tutti nei comuni della DOCG e tutti da scoprire! I nuovi percorsi 2021 Seguiranno, nelle settimane successive le inaugurazioni dei tour nelle altre aree del Piemonte, sempre alla scoperta del bello e del buono, sempre in viaggio tra i luoghi e le aziende agricole meno conosciute della nostra regione.
Dai monti ai laghi, dalle pianure alle colline, nulla mancherà tra gli splendidi panorami dei Sentieri Gastronomici 2021, viaggi di uno o più giorni, anche su misura e sempre all’insegna delle bellezze e delle eccellenze enogastronomiche piemontesi. Dopo Barbaresco, saranno inserite progressivamente le nuove destinazioni: si pedalerà a Barolo, si scaleranno i vigneti “eroici” di Gattinara, si passeggerà nella bella Torino, scopriremo insieme la verdissima Val Curone, faremo trekking “gastronomico” sul Monviso, impareremo a conoscere un’Alba diversa e poco conosciuta e ci riempiremo gli occhi di luce e bellezza sui laghi del Nord Piemonte.
Scopri qui tutte le Esperienze di Viaggio