×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Esperienze di Viaggio

Dante in vigna, in Toscana un omaggio a Dante

di Redazione | May 09, 2021

Torna dal 29 al 30 maggio Cantine Aperte, il celebre appuntamento per i wine lovers

Dai picnic alle degustazioni, passando per concerti e letture tra i filari di brani del Sommo Poeta. Il ritorno dell’enoturismo toscano che quest’anno avrà come filo conduttore le celebrazioni dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Dante in Vigna segna le attività che da maggio a dicembre porteranno gli appassionati a tornare in cantina. E la prima occasione sarà proprio il ritorno di Cantine Aperte, il celebre appuntamento per i wine lovers che dal 29 al 30 maggio tornerà anche nelle cantine toscane. Si potrà partecipare a degustazioni abbinate a letture di brani della Divina Commedia tra i filari a eventi legati al vino rosso che rappresenta l’Inferno, rosa il Purgatorio e bianco il Paradiso. Inoltre pic nic, trekking e attività per i bambini. 

Scopri qui tutte le Esperienze di Viaggio