×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Eventi

Con les Collectionneurs, promettersi amore eterno

di Redazione | May 17, 2021

L’esclusiva comunità internazionale presieduta da Monsieur Alain Ducasse vanta splendide location per celebrare il giorno più importante della vita

Palcoscenici d’incanto dove il proprio evento privato viene rigorosamente disegnato su misura, per vivere la magia di un momento indimenticabile e trasformare un’occasione speciale in ricordo indelebile. Dall’atmosfera romantica di Verona, la città degli innamorati per eccellenza, scenario della passione di Romeo e Giulietta, alla spiritualità di Assisi e l’atmosfera sospesa di Venezia, sono numerose le location italiane firmate les Collectionneurs dove promettersi amore eterno o celebrare il rinfresco di nozze. Esclusiva comunità internazionale presieduta da Monsieur Alain Ducasse, les Collectionneurs è oggi una prestigiosa collezione di 585 indirizzi di ristoratori e albergatori in Europa e Tunisia, tra cui 80 in Italia. Ad accomunarli è la stessa passione per il viaggio, che si declina in accoglienza sincera, diventa desiderio di scoperta e si fa sublime esperienza di gusto, nel segno della convivialità e dell’arte dell’ospitalità. Eccone una selezione.

Castello di Semivicoli
Racchiude il fascino di un esclusivo wine resort e la storia di una casa vinicola fondata da oltre trent’anni la dimora della famiglia Masciarelli. Incantevole residenza baronale seicentesca magnificamente adagiata sulle colline abruzzesi a 365 metri di altitudine, tra la Maiella e la Costa Adriatica, vanta ambienti eleganti restaurati nel rispetto dell’autenticità dell’architettura originaria. Castello di Semivicoli conta 11 camere che uniscono comfort moderno e design contemporaneo, pareti e caminetti in pietra antica, soffitti a cassettoni, pavimenti in cotto. Alcune suite godono di vista panoramica a 360 gradi, così come la grande piscina immersa tra rigogliosi filari e ulivi. La tradizione del made in Italy e la produzione di eleganti vini, la cucina gourmet e lo charme d’altri tempi: il Castello di Semivicoli è la destinazione ideale per un matrimonio d’eccezione, dove sposi ed invitati vivono la casa in esclusiva e le nozze diventano memoria ed esperienza per tutti gli invitati. A disposizione dei futuri sposi, personale altamente specializzato, in grado di organizzare il matrimonio personalizzato nei minimi dettagli.

Villa Ormaneto – Verona
È una novità di les Collectionneurs del 2021 Villa Ormaneto, affascinante antica dimora situata a Cerea, a pochi chilometri da Verona. Nella tranquilla pianura della ‘Bassa’ veronese, è custodito questo ex casino di caccia risalente alla prima metà del 300 che fu di proprietà del nobile Cangrande Della Scala, riportato agli antichi fasti per opera della famiglia di Grazia Fabricci. Tra atmosfere d’altri tempi e la calda accoglienza della direttrice Camilla De Santi, novelli sposi e parenti vengono accolti nelle eleganti camere dallo stile country-chic, affacciate sul grande parco di piante secolari e sperimentare le specialità del territorio in una veste ‘fusion’ e contemporanea al nuovo ristorante VI.OR capitanato dal giovane chef Marco Fazzini. Si può celebrare il rito civile nel giardino esterno e in apposita sala interna, nonché il rito religioso nella Cappella settecentesca dedicata a San Michele Arcangelo.

Castello di San Marco Charming Hotel Spa - Taormina
All’ombra dell’Etna, nel borgo rurale di Calatabiano, poco distante da Taormina, si apre il Castello di San Marco. Ad accogliere gli ospiti in questa dimora barocca di fine Seicento è la famiglia Murabito, per accompagnarli negli eleganti ambienti del castello e all’interno di 30 esclusivi ‘casolari’ immersi nel grande parco in cui crescono limoni, aranci e uliveti. Per rilassarsi prima delle nozze, è a disposizione la grande piscina esterna un’ampia scelta di massaggi è proposta nel piccolo centro benessere, decorato con mosaici, affreschi, sculture e bassorilievi a tema mitologico che ricreano il clima delle antiche terme greco-romane. Palcoscenico dei matrimoni è la spiaggia privata, allestita per l’occasione secondo i desideri dei futuri sposi.

Castello di Petrata - Assisi
Natura e arte s’incontrano a ‘casa’ della famiglia Landrini. Lontano dalla frenesia della vita quotidiana, immersi nel silenzio e inebriati dai profumi delle colline umbre, si trova qui una location riservata e nascosta, perfetta per pronunciare il fatidico sì. Il Castello di Petrata, antica fortezza trecentesca, sorge con la sua cappella nel cuore delle colline, su una pianura tranquilla e soleggiata, a 600 metri di altitudine e a soli 6 chilometri da Assisi. Interamente ristrutturato e arredato con eleganza, il Castello di Petrata è circondato da un parco di 20 ettari, tra erbe aromatiche e distese di fiori. Conta 2 Suite, 6 Junior suite e 12 camere, con travi a vista e pareti in pietra, ognuna decorata in modo unico con mobili d’epoca e tessuti pregiati. La piscina è incastonata tra le rocce naturali e il solarium offre un panorama straordinario, non mancano sauna, hammam e idromassaggio. Nell'elegante e raffinato ristorante si possono degustare le specialità tradizionali della cucina umbra, per un rinfresco a base di specialità del territorio.

Palazzo Petrucci - Napoli
Inaugurato nel 2007, in Piazza San Domenico Maggiore, è un progetto ambizioso, nato da una scommessa tra Edoardo Trotta, commercialista da sempre appassionato del mondo enogastronomico e lo chef napoletano Lino Scarallo. La loro idea è quella di realizzare un ristorante che sappia offrire allo stesso tempo la tradizione e l'innovazione rivisitando i piatti: "o ragu e Mare". Nel dicembre del 2008, conquista la Stella Michelin e diventa il primo ristorante stellato di Napoli. Dopo 9 anni, il ristorante si trasferisce sulla spiaggia di Villa Donn'Anna a Posillipo. Nell’attuale sede di Palazzo Petrucci è a vista la cucina di chef Lino Scarallo, che propone i piatti della grande tradizione napoletana a base di carne e di pesce, in un’esplosione di aromi e sapori. Alle delizie del palato si aggiunge poi l’incanto della location: affacciato sulla spiaggia di Posillipo, la vista spazia dall’affascinante Palazzo Donn’Anna, ricco di storia, al suggestivo panorama del Golfo di Napoli. A completare l’offerta, è la recente apertura all’ultimo piano della struttura dell’area lounge bar il ‘Malandrino’.

Ristorante Vescovado - Noli (Liguria)
È appena entrato nella ‘famiglia’ les Collectionneurs il Ristorante Vescovado, regno stellato dello chef Giuseppe Ricchebuono. Il locale si apre tra le mura del borgo medievale di Noli, all’interno di un palazzo quattrocentesco, un tempo dimora di Vescovi, con vista panoramica su uno dei tratti di costa più suggestivi della riviera ligure di ponente. A fare da contrasto alle salette affrescate che ben conservano il fascino antico è la contemporaneità dai piatti dal piglio creativo e dai sapori netti e definiti. Un luogo magico e riservato, perfetto per chi cerca un rinfresco intimo, dove gli appassionati gourmand vengono conquistati dai saporii genuini della cucina ligure leggera e gustosa, fatta di pochi ingredienti stagionali e selezionati, scelti dal meglio che offre il territorio.

Info: lescollectionneurs.com