×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Eventi

In alto...le maschere: a Lisbona inizia la festa

di Redazione | Jan 25, 2019

La capitale portoghese ospita uno dei più bei carnevali del mondo. 

Stanchi della monotona vita quotidiana? Siete in cerca di qualcosa di nuovo? Non perdete tempo allora e prenotate un bel viaggio nella splendida Lisbona, che nei giorni del Carnevale cambia abito ed indossa il vestito della festa. Ed in questo caso non in senso figurato!

Il Carnevale dei Villani di Lisbona, infatti, è l'antesignano del famosissimo carnevale di Rio de Janerio: per cinque giorni, dal 28 febbraio al 5 marzo 2019, mille luci e colori animeranno le strade e quartieri della città, che saranno palcoscenico di sfilate, carri bizzarri e soprattutto tanto buon umore. E' un evento da non perdere che culmina nel rito del Funerale del Carnevale, l’Enterro do Carnaval, il mercoledì delle ceneri. Nel sobborgo settentrionale di Lisbona, Loures, si seppellisce letteralmente un baccalà, segno della fine della festa e inizio del rigido regime di Quaresima.

Musiche e balli animano il centro storico: le stradine ripide del Bairro Alto diventano cornice di concerti e festival, le piazze della città si colorano di maschere e carri allegorici, e il Parque Nações diventa teatro di spettacoli di giocolieri e trapezisti con una folla immensa di persone per le vie e le piazze, mascherati e pronti ad assaggiare le specialità tipiche del Carnevale. Il culmine dei festeggiamenti sarà il Martedi grasso, festa anche chiamata Entrudo.

Una settimana di pura magia e divertimento!

Scopri anche gli altri Eventi